Anche Microsoft la pensa come Apple, il formato blu-ray è destinato a morire

BluRay Logo Anche Microsoft la pensa come Apple, il formato blu ray è destinato a morire

Anche Microsoft dopo Apple ha fatto sapere che il Blu-ray è destinato a morire. Un pensiero comune che forse svela il vero destino a cui andrà incontro questo formato presentato da Sony nel 2002. Forse per questo motivo Apple e Microsoft hanno deciso di non usare questo formato per i loro prodotti.

blu ray 0001 Anche Microsoft la pensa come Apple, il formato blu ray è destinato a morire

Con queste parole Steven McGill, capo della divisione Xbox di Microsoft ha fatto chiaramente capire che Microsoft non ha alcun interesse a usare il blu-ray per la propria console, al contrario di Sony che da tempo la implementata sulla PS3.

Anche Apple ha deciso  di non usare il blu-ray, infatti anche se in molti rumors si diceva che a breve Apple avrebbe introdotto prodotti con il lettore blu-ray, alla fine come abbiamo visto più volte si sono trattati di rumors falsi, Apple e Microsoft hanno dichiarato pubblicamente il loro punto di vista, difficilmente le due azienda useranno il blu-ray in qualche loro prodotto.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Steve Jobs: Blu-ray su Mac? YouTube adesso supporta i video HD

Steve Jobs rispondendo a una email che ha ricevuto da un utente, riguardo la possibilità di vedere computer Mac con lettore Blu-ray ha fatto chiaramente capire che la cosa sarà molto improbabile. Con una risposta secca, il CEO di Apple ha risposto: “YouTube adesso supporta i video HD”. Steve Jobs vuole aggirare la carenza presente nei suoi prodotti, ribadendo il fatto che su YouTube si posso vedere video in HD? C’è da precisare che su YouTube anche se ormai il supporto alla risoluzione 1080p/720p è ...