comScore: Apple perde terreno, Android continua a crescere a ritmi sostenuti

android 001 comScore: Apple perde terreno, Android continua a crescere a ritmi sostenuti

Secondo un report rilasciato da comScore, autorevole agenzia di marketing intelligence, sembra che Apple stia perdendo terreno mentre Android continua a salire come market share delle piattaforme mobili. Ad aprile 2010 Apple aveva il 25,1% di share, mentre ora solo il 23,8% (- 1,3%). Android da 12,0% e salito fino al 17,0% (+ 5,0%).

comscore100916 001 comScore: Apple perde terreno, Android continua a crescere a ritmi sostenuti

In base a gli ultimi dati si stima che 53,4 milioni di persone negli Stati Uniti possiedono uno smartphone, il 11% in più rispetto al trimestre precedente. Andorid è l’unico che continua incessantemente a guadagnare terreno, oltre ad Apple anche Microsoft ha perso 2,2% di share (da 14% a 11,8%) mentre Palm è stabile a 4,9%.

Durante il mese di Giugno Android ha superato iOS e si è proclamato il terzo sistema operativo mobile più usato al mondo. Secondo Gartner entro il 2014 Apple venderà 130 milioni di iPhone, mentre Android potrebbe arrivare a 259 milioni di dispositivi.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Il creatore di Cydia decreta la morte del jailbreak

È da esattamente 348 giorni che non esce un nuovo jailbreak per iOS e stando al fondatore del primo sblocco per iPhone dovremmo abbandonare le speranze di rivedere una prossima versione. Jay Freeman ha affermato che, nonostante iOS 10 sia jailbreakkabile di starne alla larga perchè il jailbreak è ufficialmente morto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati