L’evento Apple di stasera in diretta streaming!

applestreaming Levento Apple di stasera in diretta streaming!

Nel lontano 2005, Apple ha tentato di portare al pubblico la diretta dei propri eventi ma, ottenendo scarsi risultati. Oggi ci riprova utilizzando il protocollo HTTP Live Streaming e dando la possibilità a tutti coloro che hanno un computer Mac o un device Apple (iPhone, iPod Touch, iPad) di seguire in diretta tutto quello che accade a San Francisco.

Il comunicato stampa dice così: “Apple diffonderà il suo evento del primo settembre usando la teconologia HTTP LIve Streaming che è basata su standard aperti. La visione richiederà un Mac con Safari su Mac Os X versione 10.6 Snow Leopard, un iPhone o un iPod touch con iOS 3.0 o superiore o un iPad. La trasmissone comincerà alle 10, ora del Pacifico.” Questo farà felice migliaia di utenti Apple che potranno osservare Steve Jobs salire sul palco e calamitare l’interesse con il suo fantastico carisma.

Ricordiamo che nel 2008, la Apple, decise di abbandonare le fiere del settore per concentrarsi maggiormente su 2 o 3 eventi dove i propri prodotti sono i soli protagonisti. Ovviamente questa scelta porta ad una selezione degli invitati, ed è logico che ricada su giornalisti o esperti del settore; lasciando poco spazio alla clientela finale. Il Live Streaming porterà l’evento direttamente in casa nostra e potremo seguire la presentazione dei nuovi prodotti seduti comodamente sul divano; solo se disponiamo di un device Apple.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l’affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad.

E’ orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle “magie” della casa della mela “morsicata”.

E’ affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale

Si occupa di “Comunicazione Web e Marketing” ed è appassionato di tecnologia a 360°.

Loading...