Amazon sbarca in Italia: la prossima settimana sarà presentato ufficialmente 1

La prossima settimana sarà presentato ufficialmente Amazon Italia. Nelle grandi città come  Roma e Milano sono apparsi già i primi cartelloni pubblicitari, dove si dà ampia enfasi all’arrivo di Amazon nel nostro paese. Inizialmente il famoso store online renderà disponibili nella versione italiana solo otto categorie di prodotto come libri, musica, dvd, software, videogiochi, apparecchi elettronici, orologi e giocattoli.

Al momento non si hanno molte informazioni al riguardo, ma sembra che lo store manterrà anche in Italia una politica di prezzi aggressiva, quindi la concorrenza è avvisata. Secondo le dichiarazioni, uno dei problemi più grossi con cui l’azienda ha dovuto fare i conti al momento di decidere di approdare nel nostro paese è stato l’inaffidabilità del sistema di consegna delle Poste Italiane (cosa che noi Italiani conosciamo molto bene).

Problema non del tutto risolto, a quanto pare, dato che al momento non sembra che alle Poste Italiane sia cambiato molto. L’Unica cosa che sembra cambiata è la disposizione del pubblico italiano verso il commercio elettronico, infatti anche da noi da qualche anno il numero di persone che fa acquisti su Internet è cresciuto notevolmente.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.