Samsung presenta un nuovo AMOLED flessibile da 4,5 pollici con risoluzione 800x480pixel 1

Samsung ha presentato un nuovo AMOLED flessibile da 4,5 pollici con risoluzione 800×480 pixel. Il primato precedente è sempre di Samsung con uno schermo con risoluzione 400×240 pixel. L’azienda Coreana ha dichiarato che il nuovo schermo permette di avere risposte più rapide e consumi ancora più bassi.

Al momento non si hanno molte informazioni al riguardo, ma schermi di questa tipologia potrebbero dare vita a nuovi prodotti flessibili che spesso vediamo nei concept. Samsung sta investendo molto nelle nuove tecnologie, ultimamente ha presentato anche un Super AMOLED da 7 pollici con risoluzione 1200×600 pixel.

Secondo le indiscrezioni questo schermo da 7 pollici potrebbe essere usato sul prossimo Galaxy Tab, mentre lo schermo flessibile da 4,5 pollici, potrebbe essere usato sui prossimi cellulari ultra resistenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.