Anche Facebook cede ai banner furbetti o è Chrome? *Aggiornato*

fbbanner Anche Facebook cede ai banner furbetti o è Chrome? *Aggiornato*

Ultimamente navigando su Facebook, soprattutto con Chrome, ci siamo imbattuti in nuovi banner e nuove posizioni per le immagini pubblicitarie, sia a sinistra che a destra dei contenuti. Con Safari sembra non succedere, ma dalle prove eseguite non sembra essere qualche strano plugin di Chrome a visualizzare i banner, paiono nativi di Facebook (ma stiamo facendo ulteriori test).

Sembra quindi che Facebook abbia implementato o stia facendo dei test, con nuove posizioni per i banner, che ora si standardizzano a misure e grafiche come siamo abituati a vedere in quasi tutti i siti. La cosa strana è che ci siamo spesso inbattuti in banner stile phishing con frasi mal tradotte che fanno credere all’utente di avere nuovi messaggi, frasi di vincite improvvise, finti pulsanti che scimmiottano l’interfaccia di un PC, e via discorrendo.

Ovviamente è probabile che siano solo dei test e che Facebook vidualizzi i banner di qualche circuito o network che ancora non ha ben filtrato, ma è così strano che la notizia appare quantomeno curiosa.

Le due immagini rappresentano uno dei banner “furbetti” e un banner di dimensioni maxi, una novità per Facebook, che ci ha abituato a spazi pubblicitari discreti e quasi testuali.

fbbannerbig1 580x572 Anche Facebook cede ai banner furbetti o è Chrome? *Aggiornato*

** Aggiornamento **

Ora i banner compaiono anche nel diario ad inizio colonna, molto strano, molto strano. E il tutto sempre e solo con Chrome. Qui sotto la foto di schermo (non si vede ma questo banner è anche animato e si muove in continuazione vibrando). A questo punto si potrebbe penare anche a qualche plugin di Chrome che si prende la briga di spammare le pagine Facebook dell’utente che lo ha installato?

fbbannerwin Anche Facebook cede ai banner furbetti o è Chrome? *Aggiornato*







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

QacQoc: L’hub USB-C con HDMI di cui non potrete far a meno

Ci siamo già occupati dell’azienda QacQoc che ha realizzato un pratico hub USB-C con design in grado di adattarsi al sottile spessore dei nuovi MacBook Pro con Touch Bar. L’azienda è tornata alla ribalta con una nuova versione del proprio hub aggiungendo persino una porta HDMI. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati