Sony corteggia Aaron Sorkin per scrivere la sceneggiatura del film su Steve Jobs 1

All’inizio di questo mese, Sony Pictures ha acquisito i diritti cinematografici della biografia autorizzata di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson. Il progetto della major nipponica è quello di adattare la storia per il grande schermo.

L’ultimo film con un argomento legato al mondo dell’informatica è stato The Social Network, uscito nelle sale lo scorso anno. Lo scrittore della sceneggiatura del film sul Social Network più utilizzato al mondo è stato Aaron Sorkin, famoso in America per il suo lavoro su A Few Good Men, The West Wing e per il recente Moneyball. Secondo il Los Angeles Times, Sony starebbe contrattando con Sorkin per la sceneggiatura della pellicola su Steve Jobs.

Sony corteggia Aaron Sorkin per scrivere la sceneggiatura del film su Steve Jobs 2

Sembra inoltre che Sony si stia fortemente muovendo nella progettazione del film. Il potenziale attore non ancora confermato che dovrebbe interpretare il ruolo di Steve Jobs è l’ex stella di ER, Noah Wyle. Lattore dichiara di gradire fortemente questo ruolo rispondendo ad una domanda di un giornalista con queste parole:

Stai scherzando? Darei un occhio per coprire questo ruolo.

Intanto il libro appena rilasciato sta scalando le classifiche mondiali.

 

Fonte: MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.