Nokia aggiunge 13 brevetti alla causa contro Apple

apple vs nokia 0001 Nokia aggiunge 13 brevetti alla causa contro Apple

Nokia continua la sua battaglia legale a colpi di brevetti contro Apple. Dopo aver denunciato Apple per 24 brevetti, l’azienda Finlandese ha aggiunto altri 13 brevetti, in questo modo siamo a 37 brevetti totali infranti. Oltre a denunciare il fatto all’ITC statunitense, Nokia ha aperto diverse cause in tutta Europa. Una battaglia che sembra non avrà mai fine, come andrà a finire?

Secondo Nokia l’azienda di Cupertino infrange i propri brevetti con molti prodotti – iPhone, iPad e iPod Touch inclusi. Recentemente l’ITC statunitense ha bollato alcuni brevetti presentati da Nokia come non validi.

Paul Melin, vicepresidente della divisione Intellectual Property di Nokia ha dichiarato: “Le invenzioni di Nokia protette da questi brevetti includono diverse tecnologie e consentono esperienze utente migliori. Per esempio, passare il dito sul touchscreen per navigare tra i contenuti o consentire l’accesso ai servizi con un app store sul dispositivo, sono tecnologie depositate oltre 10 anni prima del lancio di iPhone”.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati