Apple potrebbe essere interessata a produrre MacBook Air 3G 1

Un recente sondaggio di Apple volto a misurare il fattore di soddisfazione dell’utente sui MacBook Air contiene numerose domande riguardo la connettività 3G, suggerendo che Apple starebbe ponderando di aggiungere questa caratteristica come opzione integrata nei modelli futuri.


Il questionario chiedeva agli utenti se avessero mai collegato il loro MacBook Air ad un network 3G, se sì quanto spesso, dove si connettono e che tipo di dispositivo utilizzano per la connessione (MiFi, chiavetta USB, o tethering con cellulare). Ricordiamo che il modello attuale di MacBook Air manca di un modulo per la connessione 3G, offrendo come unica connettività la Wi-Fi, a meno che non si scelga di utilizzare un dispositivo aggiuntivo che faccia da “intermediario” tra la macchina e la rete 3G.

In effetti, quando il MacBook Air fu introdotto nel gennaio del 2008, la mancanza di un modulo integrato per la connessione 3G era vista da alcuni come uno dei peggiori difetti del modello; in realtà, successivamente, il proliferare dei servizi hotspot e del tethering hanno un po’ smorzato questa mancanza.

Molti utenti hanno tuttavia continuato a sperare che in futuro Apple includesse l’accesso al 3G nei modelli di MacBook Air futuri, in modo da creare un portatile leggero, piccolo e sempre connesso alla rete. Negli scorsi mesi, alcuni rumors su questa implementazione ci sono stati, ma non si sono mai rivelati veritieri.

Voi utenti cosa pensate a riguardo? Sareste disposti magari anche a spendere qualcosa in più per avere un modulo per la connessione 3G integrato nei vostri MacBook Air?

Fonte: macrumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.