Presentato il nuovo iPad 2: ecco tutte le caratteristiche.

iPad2 Presentato il nuovo iPad 2: ecco tutte le caratteristiche.

Questa mattina (mattina in America, per noi era sera), Steve Jobs ha presentato a San Francisco il nuovo iPad di seconda generazione.

Ecco tutte le caratteristiche.

caratteristiche Presentato il nuovo iPad 2: ecco tutte le caratteristiche.

Il nuovo iPad dispone di un processore A5, molto più potente e a doppio core. I consumi sono equiparabili a quelli della generazione precedente, in modo da garantire la stessa durata della batteria, che è di 10 ore.

Il comparto grafico è stato nettamente migliorato; ora è 9 volte più veloce rispetto all’iPad di prima generazione; rispetto alla generazione precedente è stato aggiunto anche il giroscopio.

Tra le novità che tutti ci aspettavamo, sono presenti due fotocamere, una frontale e una posta sul retro, con capacità di registrare video in alta definizione a 720p.

Lo spessore del nuovo iPad 2 è più sottile del 33% rispetto a quello della generazione precedente (passa infatti da 13,44 mm a 8.8 mm) e risulta essere addirittura più sottile dell’iPhone, che ha uno spessore di 9,9 mm. Anche il peso è stato ridotto: passa così da 0,68 kg, a 0,58.

Per gli Stati Uniti, i modelli con modulo 3G ora supportano anche le reti CDMA.

Steve Jobs, come si può notare dalla foto di apertura dell’articolo, ha anche annunciato la produzione del modello bianco.

Le capacità di memorizzazione rimangono invariate, così come lo schermo e i prezzi. In America iPad 2 sarà disponibile dall’11 marzo, mentre ancora non si conosce la data di uscita sul mercato italiano.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

Loading...