Steve Jobs come Leonardo da Vinci? 1

In queste sere, la TV Italiana sta dedicando ampi spazi al fondatore di Apple, Steve Jobs. Proprio ieri sera, su Rai 3, durante la trasmissione “Hotel Patria“, il conduttore Mario Calabresi insieme al suo ospite Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, hanno condiviso con il pubblico il memorabile discorso fatto da Steve Jobs ai neo-laureati della Stanford University. Il noto cantante lo ha definito il Leonardo Da Vinci dei nostri tempi.

Sembra che la TV nazionale abbia deciso di dedicare uno spazio importante alla figura di Steve Jobs. Domani sera su Italia 1 andrà in onda “Invicinbili” il programma presentato da Marco Berry che dedicherà uno scampolo di trasmissione a favore del coraggio e della continua lotta che, il fondatore di Apple, ha sempre avuto rispetto alle malattie che lo hanno colpito in questi anni. La puntata verterà sulla lotta contro il cancro e sui successi ottenuti, anche se colpito da un tumore incurabile (solo il trapianto di fegato lo ha salvato); probabilmente si parlerà anche della donazione degli organi, argomento che sta molto a cuore all’iCEO.

Stasera alle 23,55 su Rai 3, la trasmissione “Correva l’Anno“, dedicherà l’intero spazio televisivo a 2 figure importanti per la tecnologia, Steve Jobs per il Mondo e Adriano Olivetti per l’Italia. Sarà interessante l’accostamento e i termini di paragone che, già ieri sera sono stati al quanto arditi. Jovanotti, il noto cantante, ha paragonato il fondatore della Apple al genio Leonardo Da Vinci, menzionando i successi della sua prima creatura la Apple e, quelli meno noti come la Pixar, che hanno influenzato la vita di ognuno di noi.

Il punto focale della discussione era il cambiamento, la possibilità che ha l’uomo di rialzarsi e compiere gesti importanti nella vita anche se ha subito colpi che lo hanno gettato nello sconforto. A questo scopo è stato proiettato il discorso di Steve Jobs ai neolaureati della Stanford University che, per il cantante, è uno di quei video motivazionali che ognuno dovrebbe vedersi per ritrovare la spinta nella vita. Vi lascio il link del discorso di Steve Jobs del 12 Giugno del 2005 e vi porgo una domanda: concordate con Jovanotti nel paragonare Steve Jobs a Leonardo Da Vinci?

Steve Jobs alla Stanford University

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.