Apple inizia i test del processore A6

a6 Apple inizia i test del processore A6

Secondo la Reuters, Apple e TSMC (produttore Taiwanese di processori) hanno iniziato un programma di test su processori A6 dedicati ai futuri dispositivi Apple. E’ ancora da confermare da parte di Apple chi sarà ufficialmente il produttore di chip A6, ma le continue voci sembrano confermare questa collaborazione tra le due aziende. L’unica cosa che frena l’affare è il possibile dubbio di Apple  sulla capacità di produzione di chip che è in grado di sostenere TSMC.

Oltre a testare la produzione dei loro prossimi processori, Apple si muove per allontanare le proprie scelte di mercato lontano da Samsung, che attualmente è l’ azienda che produce il processore dual-core A5 che si trova nel iPad 2. Questo A5 molto probabilmente sarà anche montato sulla quinta generazione di iPhone che secondo i rumors è prevista per settembre di quest’anno.

16 03 2011000010.47.47 Apple inizia i test del processore A6

L’ A6 di Apple probabilmente debutterà nel 2012 a fianco di un iPad 3 di terza generazione. Cupertino ha già dimostrato che il tablet è il primo dispositivo dell’azienda su cui viene montato per primo una nuova generazione di processori. L’iPhone e iPod touch di solito lo seguono più tardi. Un’altra possibilità ma meno probabile è che Apple voglia rinforzare il processore nel iPad, con l’uscita di un modello HD nel mese di settembre.

La mia opinione è che non vedremo mai un iPad HD e che il prossimo modello verrà lanciato all’inizio della prossima estate, sicuramente non a settembre. Voi cosa ne pensate?

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Sarà questo il design finale di iPhone 8? I rumors sono contrastanti

Un gruppo di nuove immagini ritraenti quello che si dice che sia iPhone 8 fanno discutere il web. A distanza di una settimana da quanto affermato da TSMC, ovvero che Apple sarebbe riuscita a implementare il Touch ID nel display del prossimo iPhone, le foto del modellino di oggi dicono tutt’altro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati