Apple inizia a bloccare gli UDID per gli sviluppatori con iOS 5

CapturFiles3 580x159 Apple inizia a bloccare gli UDID per gli sviluppatori con iOS 5

Nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato iOS 5 beta 6 per gli sviluppatori. Anche in questa nuova beta sono stati risolti alcuni bug presenti nelle versioni precedenti e sono state inserite alcune nuove funzioni. Ma c’è un grosso cambiamento compreso nel sistema operativo che Apple non ha pubblicizzato ne informato ai propri developers. 

Il blog TechCrunch posta un articolo nel quale ci informa che Apple ha intenzione di bloccare l’accesso all’UDID agli sviluppatori, partendo dalla prima release per il pubblico di iOS 5. Tutto questo crea alcuni problemi agli sviluppatori che attualmente utilizzano l’UDID per creare database con l’ identità dei dispositivi e degli utenti che installano le loro applicazioni. In futuro saranno quindi obbligati a creare un identificatore univoco specifico per ogni applicazione creata. Per gli utenti invece rappresenta una buona notizia dato che aumenterà la loro privacy.

 

 

 

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Apple chiede ai propri sviluppatori di aggiornare le pagine di App Store

Ho stanotte ricevuto un email da Apple nella quale mi viene richiesto di aggiornare le pagine delle mie app per uniformarmi ai nuovi standard e alla nuova interfaccia dell’App Store che verrà rilasciato con iOS 11. Una mossa piuttosto intelligente e che ha offerto molto preavviso. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati