Nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato iOS 5 beta 6 per gli sviluppatori. Anche in questa nuova beta sono stati risolti alcuni bug presenti nelle versioni precedenti e sono state inserite alcune nuove funzioni. Ma c’è un grosso cambiamento compreso nel sistema operativo che Apple non ha pubblicizzato ne informato ai propri developers.
Il blog TechCrunch posta un articolo nel quale ci informa che Apple ha intenzione di bloccare l’accesso all’UDID agli sviluppatori, partendo dalla prima release per il pubblico di iOS 5. Tutto questo crea alcuni problemi agli sviluppatori che attualmente utilizzano l’UDID per creare database con l’ identità dei dispositivi e degli utenti che installano le loro applicazioni. In futuro saranno quindi obbligati a creare un identificatore univoco specifico per ogni applicazione creata. Per gli utenti invece rappresenta una buona notizia dato che aumenterà la loro privacy.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.