iTunes Replay: il nuovo servizio di Apple in arrivo nelle prossime settimane?

iTunes cloud 642x412 580x372 iTunes Replay: il nuovo servizio di Apple in arrivo nelle prossime settimane?

Stando a ciò che riferisce AppAdvice, alcune fonti interne ad Apple hanno comunicato al noto sito americano che l’azienda di Cupertino sta per lanciare un nuovo servizio che si integrerà con iTunes. Tale servizio, si presume, prenderà il nome di iTunes Replay.

Stando alle informazioni ricavate, iTunes Replay sarebbe una sorta di estensione di iTunes e iCloud, il quale permetterà di ri-scaricare gratuitamente un contenuto che abbiamo già acquistato in precedenza.

Il servizio quindi permetterà di ri-scaricare gratuitamente film, Shows Tv, musica da iTunes. Per capire se i contenuti sono compatibili con iTunes Replay,  sarà introdotta nella pagina una freccia che indicherà che il contenuto potrà essere ri-scaricato.

Questa novità consentirà a tutti gli utenti di ri-scaricare gratuitamente i contenuti acquistati in precedenza da iTunes Store e di riprodurli in streaming sulla Apple TV.

Gli utenti potranno quindi ri-scaricare, qualora la funzione di iTunes Replay sia supportata, un contenuto acquistato a partire dal 1° Gennaio 2009 e di poterlo vedere in streaming sull’Apple TV.

Attualmente non si conoscono le informazioni, non è chiaro se tale servizio permetterà di vedere in streaming i film, ad esempio, anche su iPad, iPhone e iPod Touch o se il servizio è limitato solamente all’Apple TV. Anche per quanto riguarda OS X non si sa nulla.

Il nome “iTunes Replay” è attualmente utilizzato all’interno di Apple.

Sembrerebbe che il comunicato ufficiale dovrebbe giungere entro le prossime settimane.

Non appena si avranno ulteriori notizie provvederemo ad informarvi.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Come vedere la WWDC 2017 anche da Windows e Android

Come accade ogni volta che si tiene un keynote, anche per questo WWDC 2017 Apple ha deciso di rendere visibile l’evento in diretta streaming. Vi abbiamo parlato di come tutti gli utenti della Mela possano avviare il video senza particolari problemi o strane procedure in questo articolo. Ma è possibile vedere lo streaming sugli altri due sistemi operativi più utilizzati al mondo? La risposta è sì, scopriamo come fare! Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati