Il Co-fondatore di Siri, Kittlaus, abbandona Apple 1

Da quanto possiamo apprendere dal noto sito AllThingsDigital, il Co-fondatore di Siri, Kittlaus, avrebbe abbandonato la famosa azienda della mela morsicata subito dopo il lancio dell’iPhone 4S per dedicarsi maggiormente alla sua vita privata.

Per chi non lo sapesse Siri fece il suo debutto nel 2009, ma fu acquistata da Apple soltanto nel 2010 per sviluppare la funzione, che molti di noi conosco benissimo, integrata nell’ultimo modello di iPhone.

Dag Kittlaus è stato Ceo di Siri, ma la necessità di raggiungere la sua famiglia nella città di Chicago e la voglia di portare avanti altri progetti, lo hanno “allontanato” dalla ormai conosciutissima azienda di Cupertino.

Apple non ha ancora rilasciato alcun commento sulla questione, ma siamo sicuri che il Team di Siri continuerà a lavorare a nuove funzioni per l’assistente vocale anche senza un grande uomo come Dag Kittlaus.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.