iMac: la prossima generazione funzionerà anche come TV?

imac apple tv iMac: la prossima generazione funzionerà anche come TV?

Certo che a vederli esposti, così belli e lucidi, ti viene naturale pensare a quanto possa essere godibile l’utilizzo di un iMac per fini ludico-multimediali, oltre che per lavoro. Naturalmente è già possibile riprodurre la maggior parte dei video sugli iMac, ma ora si apre un nuovo, interessante spiraglio sul possibile utilizzo di un iMac anche come televisore.

Un’indiscrezione su Forbes, infatti, parla di una nuova generazione di iMac, prevista per la prima metà dell’anno prossimo, dotata di elementi utili a vedere la tv. I prossimi iMac, quindi, potrebbero essere dotati di caratteristiche importate dalla Apple Tv e di iCloud; si fa strada inoltre l’idea di possibili iMac ancora più grandi, capaci quindi di competere con i modelli più grandi di Tv led e lcd attualmente sul mercato. Certo questo sembra un po’ uno spreco: un iMac di dimensioni notevoli, messo su solo per riprodurre file multimediali e per vedere la televisione sarebbe sicuramente una spesa davvero troppo elevata per qualunque tasca. Già in passato, comunque, c’erano state diverse indiscrezioni su Apple riguardo la creazione di un dispositivo multimediale televisivo interfacciato al comando vocale tramite Siri. Una possibilità, secondo me, è che vengano prodotte delle “Apple tv” ma con forma di un iMac (e relativi costi si spera un po’ più bassi rispetto a quelli degli iMac).

Al momento si tratta in ogni caso di indiscrezioni non supportate da alcuna prova concreta, quindi vi invitiamo a prendere la notizia con la dovuta cautela e nel contempo, diteci: vi piacerebbe poter gustare la TV sul vostro iMac?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Addio USB-C Apple TV si connetterà in wireless

Nell’ultima generazione di Apple TV presentata all’evento di Martedì Apple ha rimosso la porta USB-C, il motivo? Semplice, grazie alla nuova versione di Xcode potremo connettere qualsiasi dispositivo che sia sotto la stessa connessione Wi-Fi permettendo di scattare screenshot, registrare lo schermo, caricare app e molto altro.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati