Steve Jobs. Ancora tributi nel Mondo.

statua steve jobs home Steve Jobs. Ancora tributi nel Mondo.

Da poche ore è stata svelata a Budapest la statua in bronzo che ritrae l’iCEO, Steve Jobs. Un tributo realizzato dallo scultore Erno Thot su commissione della Graphisoft, azienda che collabora con Apple dal lontano 1984, anno in cui fece la sua comparsa il famoso Archicad, il primo software di BIM su piattaforma Mac.

Gabor Bojar, CEO di Graphisoft, ha voluto ricordare così l’iCEO ormai scomparso. Lo stretto contatto tra i due ha portato l’azienda Ungherese ad essere leader mondiale nella realizzazione di software per architettura, specializzandosi proprio sulle piattaforme hardware dell’azienda di Cupertino. E’ stato proprio Steve Jobs ad aiutare la Graphisoft a migliorarsi, credendo in una piccola software house e sovvenzionandola anche con computer e soldi; in un periodo politico non particolarmente bello per l’Ungheria.

stevejobs statua Steve Jobs. Ancora tributi nel Mondo.

I tributi a Jobs non finiscono con la sola statua di bronzo ma continueranno il 12 Febbraio 2012 quando, in televisione, verrano assegnati i Grammy Awards, infatti l’iCEO riceverà la statuetta. Ancora non si è saputo per cosa verrà premiato ma probabilmente il tutto è legato alla rivoluzione commerciale che ha portato l’iTunes Store, con la vendita dei prodotti musicali in digitale.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l'affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". E' affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale Si occupa di "Comunicazione Web e Marketing" ed è appassionato di tecnologia a 360°.
x

Check Also

Ennesimo tributo a Steve Jobs. Una timeline su Facebook *Aggiornato

Cult of Mac [link] riporta la notizia di un lavoro veramente ben fatto per dire grazie a Steve Jobs. Tutto può essere ammirato direttamente da Facebook dove “qualcuno” ha realizzato una Timeline [link] dell’intera vita del Fondatore di Apple, riportando documenti, foto e video che ritraggono il tanto compianto Jobs. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...