CES 2012: Multi-dock per iDevices, tastiera a raggi infrarossi, wireless HDMI e molto altro ancora 1

Al Consumer Electronic Show di Las Vegas 2012 (CES) sono stati presentati in anteprima molti accessori per i nostri dispositivi iOS. In questo articolo vi mostriamo una raccolta di quelli che abbiamo trovato più interessanti.

Il primo accessorio è  un multi-dock della XtremeMac che fornisce diversi metodi di ricarica, anche per più dispositivi iOS contemporaneamente. L’azienda sta lanciando tre modelli (vedi immagine sotto):

  • l’X5 può contenere fino a cinque dispositivi iOS e verra venduto a 150 $
  • l’X3 permette una qualsiasi combinazione di tre dispositivi e verrà venduto a 100 $
  • il Duo permette di alloggiare solo due dispositivi e verrà venduto a 50 $

XtremeMac prevede di lanciare i prodotti nel primo trimestre del 2012.CES 2012: Multi-dock per iDevices, tastiera a raggi infrarossi, wireless HDMI e molto altro ancora 2

Un’altra soluzione multi-dock per la ricarica è il Syndee di Kanex (foto sotto). Questo accessorio è in grado di caricare contemporaneamente fino a quattro dispositivi iOS attraverso le porte USB integrate. Syndee sarà in vendita entro la fine del primo trimestre 2012 ad un prezzo di 150 $.

CES 2012: Multi-dock per iDevices, tastiera a raggi infrarossi, wireless HDMI e molto altro ancora 3

Anche la Atlona ha mostrato un nuovo interessante prodotto “wireless HDMI” con il quale è possibile inviare i contenuti sul monitor/TV in modalità wireless con il supporto per i video in HD 1080p. Il LinkCast Atlona è in arrivo nel primo trimestre ad un prezzo di 300$.

La Prodigy Celluon è un case per iPhone 4/4S con una tastiera a raggi infrarossi integrata. Non è stata dichiarata la data del rilascio ma il suo prezzo sarà di circa 190 $.

CES 2012: Multi-dock per iDevices, tastiera a raggi infrarossi, wireless HDMI e molto altro ancora 4

Un accessorio molto interessante per iPad è il Targus iNotebook. Questo prodotto permette di disegnare accuratamente grazie al riconoscimento della scrittura. Qualsiasi cosa annotata sul taccuino verrà infatti immediatamente trasferita sul vostro iPad. iNotebook verrà lanciato nel mese di giugno per 150$ e sarà associato ad un’applicazione gratuita che consente di effettuare modifiche utilizzando lo stilo integrato.

CES 2012: Multi-dock per iDevices, tastiera a raggi infrarossi, wireless HDMI e molto altro ancora 5

L’ultimo accessorio che voglio mostrarvi è uno stand per iPad di Griffin. Il  Kiosk ha un angolo di visualizzazione regolabile e supporta entrambe le modalità (verticale e orizzontale). Verrà venduto da marzo in due modelli:

  • Uno con supporto di 50 pollici per il montaggio a pavimento ad un prezzo di 300 $
  •  Il secondo modello da 12-inch adatto per il montaggio su tavolo avrà un prezzo di 199 $

Come mostrato nell’immagine sotto, per ragioni di sicurezza lo stand limita l’accesso al tasto Home e alla fotocamera mentre il connettore dock è completamente nascosto ed i cavi sono gestiti attraverso lo stand in acciaio. Ovviamente Kiosk è rivolto ad una clientela business.

CES 2012: Multi-dock per iDevices, tastiera a raggi infrarossi, wireless HDMI e molto altro ancora 6

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.