Tim Cook risponde alle accuse sui presunti maltrattamenti di Apple nei confronti di alcuni dipendenti 1

Dopo alcune accuse riportate su un’articolo nel New York Times su presunti maltrattamenti e alle scarse condizioni di lavoro alla quale sono sottoposti gli operai di alcune aziende asiatiche partner di Cupertino, Tim Cook risponde alle accuse attraverso un’email inviata a tutti i suoi dipendenti. 

Nella lunga lettera il nuovo CEO di Apple dichiara:

“ Apple si preoccupa di ogni singolo lavoratore della supply chain, e chi dice il contrario è falso ed offensivo. Abbiamo fatto grandi progressi e migliorato le condizioni per centinaia di migliaia di lavoratori. Il nostro obiettivo è educare i lavoratori sui propri diritti, in modo tale che siano autorizzati a parlare nel caso in cui ci siano condizioni di lavoro non sicure o trattamenti ingiusti nei loro confronti.

Tim Cook risponde alle accuse sui presunti maltrattamenti di Apple nei confronti di alcuni dipendenti 2

“Come società ed esseri umani, siamo definiti dai nostri valori. Sfortunatamente qualcuno sta mettendo in dubbio i valori di Apple oggi, e vorrei rispondere direttamente. Teniamo a ogni singolo lavoratore nella nostra catena di produzione in tutto il mondo. Ogni incidente è un gran problema, e ogni problema con le condizioni di lavoro è causa di preoccupazione. Sostenere che non ci interessa è falso e offensivo. Sapete meglio di chiunque altro che accuse come queste sono contrarie ai nostri valori e non corrispondono realmente a chi siamo.”

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina ufficiale di Apple apple.com / supplierresponsibility.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.