Apple Music Playlist

Apple realizza 7 Tour Guidati per Apple Music in video

Apple ha realizzato 7 video per guidare gli utenti nell’utilizzo di Apple Music, il nuovo servizio di audio-streaming con sottoscrizione mensile disponibile sui dispositivi della Casa di Cupertino. I video si concentrano sulle varie funzionalità e sezioni del servizio, dalla sezione “For You” alle “Apple Music Playlists”, passando per tutte le novità del momento.

Di seguito i video (in Inglese) riportati da iClarified, con relativa descrizione:

“For You”:

I responsabili di Apple Music scelgono manualmente gli album e le playlist basati sulla musica che piace di più all’utente. Il video sottostante illustra come trovarli:

“New”:

La sezione “New” permette di esplorare tutte le novità della settimana, comprese di nuovi album, singoli, video musicali o playlist scelti direttamente dagli Editor di Apple Music.

“Radio”:

Apple Music fornisce un accesso continuativo a Beats 1 – l’emittente globale attiva 24 ore su 24 – e ad altre stazioni radio, curate e scelte da artisti o esperti di musica.

“Connect”:

La funzione “Connect” si presenta come una sorta di Social Network interno a Apple Music, permettendo all’utente di seguire i suoi artisti preferiti e di restare in contatto con il loro mondo. E di condividere il tutto con gli amici.

“My Music”:

La sezione “My Music” permette di esplorare le librerie di Apple Music e aggiungere la musica scelta al proprio account, per ascoltarla in qualunque momento. Grazie alla sezione “My Music”, è possibile anche ordinare, scegliere e ricercare i brani all’interno della propria libreria.

“My Playlists”:

Apple Music permette di creare, rinominare e persino aggiungere delle cover art alle proprie playlist personali. Una volta fatto ciò, è possibile anche condividerle con gli amici. Il video sottostante mostra come fare:

“Apple Music Playlists”:

Le Playlist di Apple Music sono una sorta di “mixtape” creato e curato dagli Editor di Apple Music, esperti nel mercato della musica contemporanea.

Potete iscrivervi al servizio Apple Music (disponibile anche in Italia) tramite iTunes o sul sito ufficiale Apple.


 

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati