In concomitanza con l’annuncio delle date ufficiali del WWDC 2012, Apple ha aperto le candidature per l’Apple Design Awards, la cerimonia di premiazione delle migliori applicazioni per iOS e Mac.

Le apps vincitrici dell’anno scorso destinate all’iPhone sono state le famose Infinity Blade, Cut the Rope e Golfscape GPS Rangefinder mentre per iPad Djay, Osmos e Our Choice. Tra le numerosissime applicazioni Mac hanno vinto Capo, Pixelmator e Anomaly Warzone Earth.

I vincitori, che con loro creazioni hanno risposto ai requisiti previsti da Apple, quali:

  • Well-Designed: Apps accattivanti, facili da usare, intuitive e coinvolgenti.
  • State of the Art: Le applicazioni che sfruttano il sistema operativo più recente e tecnologie per offrire ricche funzionalità, alte prestazioni e un’integrazione di sistema estesa.
  • Innovative: Apps rivoluzionarie, ispiratrici, e che promuovono modi nuovi e creativi di fare le cose più svariate

riceveranno un trofeo e altri premi non ancora resi noti.

Le applicazioni possono venir candidate dagli stessi developers tramite questo form accessibile dal portale Apple a loro dedicato.

Advertise

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.