Sarà questo il "nuovo iPhone"? 1

9to5macifixyouri hanno pubblicato delle fotografie davvero interessanti della possibile scocca del nuovo iPhone 5. Tali immagini confermerebbero le indiscrezioni sull’aumento delle dimensioni del display (4 pollici di diagonale) che passerebbe quindi dall’attuale rapporto 3:2 al 16:9, con un’aumento della risoluzione da 960 x 640 a 1136 x 640 pixel.

Sarà questo il "nuovo iPhone"? 2

Il nuovo iPhone inoltre avrebbe il retro in alluminio, un microfono e un altoparlante più grandi ed un micro connettore che andrebbe a sostutuire l’attuale da 30 pin. Il piccolo dock connector andrebbe ad affiancarsi al jack per le cuffie (posizione adottata già nell’iPod Touch) nella parte inferiore ed oltre al bianco e al nero, sarebbe disponibile in altre due colorazioni.

Sarà questo il "nuovo iPhone"? 3

Soffermandoci però sulle dimensioni del display, tale proporzione andrà ad influire notevolmente sulla grafica delle applicazioni presenti sullo Store tanto da farci dedurre che iOS 6, già dalla beta, sarà predisposto a questo cambiamento per dare tempo agli sviluppatori di adeguare le loro app con la possibilità di sfruttare al meglio anche il retina display.

Sarà questo il "nuovo iPhone"? 4

Ricordiamo però che non abbiamo alcuna certezza sul fatto che queste immagini diffuse nelle ultime ore siano realmente il nuovo iPhone, o se siano un semplice prototipo spacciato per tale.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.