Steve Jobs conquista il mondo nei panni di Roosevelt in un video aziendale degli anni 80

stevejobsfdr 580x440 Steve Jobs conquista il mondo nei panni di Roosevelt in un video aziendale degli anni 80

E’ stato reso pubblico da Network World un video inedito nel quale un giovane Steve Jobs si immedesima in Franklyn Roosevelt, intento a condurre le truppe Apple contro gli avversari dell’IBM. Il video di nove minuti è stato realizzato durante un meeting internazionale tenutosi alle Hawaii nei primi anni 80, ed è stato reso pubblico solo oggi grazie a Creg Elliott, all’epoca vice presidente del marketing di Apple.

Nel video una truppa di soldati Apple combatte contro IBM, in una battaglia in stile Davide contro Golia. Il video, seppur girato a finalità “motivazionali” per lo staff, è ovviamente pura satira, addirittura Bill Gates viene segnalato come un supporter della mela. Bisogna ricordare che era uno dei periodi di ascesa più importanti di Apple, quindi con l’adrenalina alle stelle e la goliardia si faceva sentire.

Nella foto in alto Steve Jobs che simula Roosevelt nel video interno di Apple. In questo sito trovate il video completo, anche se in realtà pare che il loro server al momento sia un po’ sovraffollato.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


News Team

x

Check Also

Steve Jobs Theater pronto per l’evento del 12 Settembre

Pare proprio che lo Steve Jobs Theater sia pronto e grazie a un nuovo video ripreso dal pilota di droni Duncan Sinfield possiamo averne un assaggio in anteprima. Nel video si vedono camminare e sostare alcuni dipendenti dei pressi del nuovo auditorium e si notano anche i progressi del campus. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati