Crazy Mac App Store: le app gratuite del Mercoledì 1

Anche questa settimana Crazy Mac App Store intende proporvi qualche app per Mac molto interessante e completamente gratuita. Abbiamo scandagliato per voi l’immenso universo delle applicazione per Mac e ne abbiamo selezionate alcune che sono disponibili per il download gratuito sul Mac App Store! Come se non bastasse per facilitarvi le cose abbiamo realizzato una breve descrizione dell’app con tanto di valore reale. Provatele tutte e fateci sapere cosa ne pensate!

  1. Blink Lite (Social Networking – valore $24.99)
  2. Blink Lite è un client SIP con VoIP a banda larga, chat e trasferimento dei file. Supporta diverse funzionalità come la cancellazione dell’eco in vivavoce, interfaccia con tastiera del telefono, codec audio G722, G711, Speex, GSM, iLBC, messaggi istantanei, trasferimento file, condivisione di desktop e molto altro.

  3. Sketchpad (Graphics & Design – valore $2.99)
  4. Se avete bisogno di ritagliare rapidamente una foto, di aggiungere del testo a un’immagine, o semplicemente di divertirvi con degli scarabocchi, Sketchpad fa al caso vostro. E’ molto facile ed intuitivo e può essere utile specialmente a utenti di base che ancora non hanno le capacità adatta a programmi professionali come ad esempio Photoshop.

  5. Dreamlight (Photography – valore $9.99)
  6. DreamLight aggiunge bellissimi effetti di luce per rendere le vostre foto più attraenti, avete un esempio nell’immagine qui sopra. E’ molto semplice da usare e include 40 effetti di luce da sogno.

  7. Timing Camera (Utilities – valore $2.99)
  8. Con Timing Camera potete impostare un timer alla camera del vostro Mac, potrete così scattare foto a intervalli di tempo scelti da voi, anche senza essere costretti a stare davanti al computer.

  9. DatiVa (Business – valore $4.99)
  10. Con DatiVa basterà inserire il nome, il valore dell’IVA e l’importo desiderato e automaticamente l’applicazione calcolerà per voi l’esatto valore dell’IVA da aggiungere agli importi, supporta anche il processo inverso e il salvataggio del lavoro.

  11. Voice Actions (Productivity – valore $4.99)
  12. Voice Actions permette di compiere azioni con il solo uso della voce. Potrete rispondere alle domande, inviare e-mail, impostare sveglie e promemoria, ascoltare musica, chiamare amici e molto altro.

  13. A Key Quit (Utility – valore $1.99)
  14. Questa app vi permette di scegliere quali e quante applicazioni chiudere grazie a una comoda e pratica interfaccia che vi fornisce l’elenco di tutte le app che avete aperto durante il vostro lavoro.

Nota: Spesso le app rimangono gratuite solo per un tempo limitato, quindi, prima di procedere con il download verificate che il costo non abbia subito cambiamenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.