Debutto imbarazzante per il Surface di Microsoft [Aggiornato] 1

Microsoft Surface, il tablet che dovrà competere con iPad di Apple, non è riuscito a superare indenne la prima uscita. Durante la presentazione del nuovissimo tablet della casa di Redmond, non tutto è andato per il verso giusto, il dispositivo infatti è andato in crash davanti agli occhi incuriositi dei giornalisti di mezzo mondo. Il video della presentazione apparso in rete mostra un imbarazzato Steven Sinofsky, presidente di Microsoft’s Windows e Windows Live Division, alle prese con la nuova tavoletta che, proprio sul più bello, ha smesso di funzionare.

Tutto è filato liscio fino a quando non sono iniziati i primi problemi. Sinofsky si è subito accorto che al tocco delle sue dita il dispositivo non rispondeva e, cercando di mantenere la calma ha girato il display verso di sé, forse per non mostrare il problema al pubblico. Poi ha cercato in qualche modo di guadagnare tempo, parlando e continuando a fare tap, quasi di nascosto sul tablet sperando di riprendere il controllo del dispositivo. Nel momento in cui ha capito che non c’era più nulla da fare è stato costretto a cambiare tablet in diretta.

Un piccolo intoppo per Microsoft che, essendo partita col piede sbagliato, dovrà ora riconquistarsi credibilità tra gli utenti. Tuttavia in molti si augurano che l’azienda di Redmond possa realizzare un dispositivo all’altezza della concorrenza, alimentando così un po’ di sana competizione, che non farebbe altro che giovare a tutti gli utenti. Anche durante la presentazione di Windows 98, il sistema andrò in crash sotto gli stessi occhi di Bill Gates, come potete osservare nel seguente video.

[Aggiornamento] Come i nostri lettori fanno notare, quello degli errori e mal funzionamenti in diretta è un vero e proprio filone, praticamente quasi nessuna azienda importante ne è stata esente. Ovviamente pure Apple ha avuto i suoi problemi durante le presentazioni, si sa questo è il bello della diretta e il sistema infallibile non è stato ancora inventato, e forse mai lo sarà… Vediamo qui di seguito uno Steve Jobs d’annata in difficoltà in una presentazione sulla rete AT&T durante il suo keynote alla conferenza mondiale sviluppatori del 2010.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.