Debutto imbarazzante per il Surface di Microsoft [Aggiornato]

surface bloccato 580x321 Debutto imbarazzante per il Surface di Microsoft [Aggiornato]

Microsoft Surface, il tablet che dovrà competere con iPad di Apple, non è riuscito a superare indenne la prima uscita. Durante la presentazione del nuovissimo tablet della casa di Redmond, non tutto è andato per il verso giusto, il dispositivo infatti è andato in crash davanti agli occhi incuriositi dei giornalisti di mezzo mondo. Il video della presentazione apparso in rete mostra un imbarazzato Steven Sinofsky, presidente di Microsoft’s Windows e Windows Live Division, alle prese con la nuova tavoletta che, proprio sul più bello, ha smesso di funzionare.

Tutto è filato liscio fino a quando non sono iniziati i primi problemi. Sinofsky si è subito accorto che al tocco delle sue dita il dispositivo non rispondeva e, cercando di mantenere la calma ha girato il display verso di sé, forse per non mostrare il problema al pubblico. Poi ha cercato in qualche modo di guadagnare tempo, parlando e continuando a fare tap, quasi di nascosto sul tablet sperando di riprendere il controllo del dispositivo. Nel momento in cui ha capito che non c’era più nulla da fare è stato costretto a cambiare tablet in diretta.

http://www.youtube.com/watch?v=jIGiThzdl9A

Un piccolo intoppo per Microsoft che, essendo partita col piede sbagliato, dovrà ora riconquistarsi credibilità tra gli utenti. Tuttavia in molti si augurano che l’azienda di Redmond possa realizzare un dispositivo all’altezza della concorrenza, alimentando così un po’ di sana competizione, che non farebbe altro che giovare a tutti gli utenti. Anche durante la presentazione di Windows 98, il sistema andrò in crash sotto gli stessi occhi di Bill Gates, come potete osservare nel seguente video.

http://www.youtube.com/watch?v=vzFUcDKC64E

[Aggiornamento] Come i nostri lettori fanno notare, quello degli errori e mal funzionamenti in diretta è un vero e proprio filone, praticamente quasi nessuna azienda importante ne è stata esente. Ovviamente pure Apple ha avuto i suoi problemi durante le presentazioni, si sa questo è il bello della diretta e il sistema infallibile non è stato ancora inventato, e forse mai lo sarà… Vediamo qui di seguito uno Steve Jobs d’annata in difficoltà in una presentazione sulla rete AT&T durante il suo keynote alla conferenza mondiale sviluppatori del 2010.

http://www.youtube.com/watch?v=ito1wxGy3_Q







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


News Team

x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati