Linus, dj analogico su YouTech di ottobre, il magazine per iPad

CoverYT10 2012 Linus, dj analogico su YouTech di ottobre, il magazine per iPad

[Comunicato Stampa]

«Sono l’anello di congiunzione tra il Neanderthal e l’uomo digitale!». YouTech incontra Linus, una delle voci più celebri dell’etere radiofonico italiano, che ricorda con un pizzico di nostalgia i tempi del vinile e dell’analogico, ma usa tutti i giorni iPad, iPhone e MacBook. Linus, soprattutto, non ha paura di esprimere opinioni controcorrente: odia cordialmente i social network, non sopporta il concetto di “tutto gratis” che spesso accompagna Internet e non ha nessuna intenzione di vietare la tecnologia ai suoi figli. «La vera sfida è comprare la PlayStation e gestirla, facendogliela usare nel modo giusto».

Il rapporto tra social network e celebrità, d’altra parte, riserva delle belle sorprese: Rihanna manda il tilt la stazione di Parigi annunciando il suo arrivo nella capitale francese via Twitter, mentre Alex del Piero ha dato l’addio alla Juve proprio su Facebook. Nel TechLife di questo numero, YouTech analizza come i VIP usano (e abusano) dei social, compilando la classifica delle celebrità che hanno più “mi piace” o follower: tra gli italiani, Valentino Rossi batte tutti con quasi cinque milioni di “Like”, mentre la bellissima Belen arriva a 1,9 milioni di “Mi piace”.

YouTech di ottobre è pieno di grandi novità in campo Hi-Tech: merito dell’uscita di iPhone 5 e iOS 6. Negli speciali di questo mese, scoprirete tutto sul nuovo melafonino, ma anche gli avvistamenti più importanti di IFA 2012, la fiera più importante a livello europeo per tutto quello che riguarda la tecnologia: dai nuovi TV OLED ai maestosi 4K, fotocamere che si spacciano per smartphone, scope elettriche che sembrano spade laser, oltre a una valanga di PC e ibridi che utilizzano l’ormai imminente Windows 8.

Parlando di home computer, il Retro è tutto dedicato al Commodore 64: 30 anni fa arrivava in Italia, con la sua grafica da urlo (per i tempi), una tastiera con dentro un computer da 64 Kb di RAM e un universo di programmi e giochi che hanno ispirato delle intere generazioni: un successo da 17 milioni di C64 venduti nel mondo!

Naturalmente, tra le pagine interattive del vostro magazine digitale non manca la solita panoramica di App per iPad e iPhone, videogame per PC e console, Blu-Ray, romanzi e fumetti con cui spendere pomeriggi e serate uggiose: l’autunno è arrivato, ma il divertimento continua per i lettori di YouTech!

You Tech, come ogni mese vi aspetta sull’App Store di iTunes gratuito e con oltre 70 pagine piene di contenuti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

QacQoc: L’hub USB-C con HDMI di cui non potrete far a meno

Ci siamo già occupati dell’azienda QacQoc che ha realizzato un pratico hub USB-C con design in grado di adattarsi al sottile spessore dei nuovi MacBook Pro con Touch Bar. L’azienda è tornata alla ribalta con una nuova versione del proprio hub aggiungendo persino una porta HDMI. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati