Google avrebbe pagato ad Apple una quota del ricavo della ricerca generata da Chrome su iPhone e iPad, secondo un rapporto di The Register. Si ritiene che i pagamenti di Google ad Apple scoraggino il produttore di iPhone a competere con il gigante dei motori di ricerca, che viene indagato dall’Autorità per la concorrenza e il mercato del Regno Unito (CMA) per il ruolo di Chrome in un accordo di condivisione dei ricavi di ricerca con Apple.

La CMA è preoccupata che questi pagamenti scoraggino anche Apple dallo sviluppo del suo motore di ricerca o dagli investimenti sufficienti in Safari per competere con Chrome. I dettagli esatti dell’accordo non sono completamente divulgati e le due società stanno cercando di respingere una causa antitrust per mancanza di prove.

I dettagli nell’articolo di iphoneincanada.ca

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.