Apple inizia la migrazione delle email @me.com a @icloud.com 1

Nelle ultime ore tutti gli utenti Apple stanno ricevendo una comunicazione tramite posta elettronica riguardante la migrazione graduale che avverrà dagli indirizzi email creati – nel periodo di transito tra iCloud e MobileMe – con estensione @me.com, a @icloud.com.

Potrete continuare ad utilizzare l’email @me.com normalmente per accedere ai vari servizi Apple quali appunto iCloud, iMessage, FaceTime ma da oggi avrete un nuovo indirizzo che ricalca il precedente con dominio iCloud.com. Tale indirizzo andrà a sostituire completamente le altre email Apple come fosse un “alias” delle stesse e sulla quale verrà dirottata tutta la posta ricevuta negli altri vecchi account @mac.com e @me.com.

Il nuovo indirizzo verrà attivato automaticamente e sarà pienamente funzionante entro 10 giorni.
Apple ha inoltre creato una pagina ufficiale con alcune risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti proprio a proposito di questa transizione.
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.