Uguard.me, un nuovo modo di proteggere iPhone e iPad 1

L’azienda catalana Uguard.me, dopo aver fatto di “Guard your mobile device in style” il proprio motto, lancia sul mercato una serie di prodotti dedicati alla protezione degli iDevices dal design semplice e originale e dalle funzionalità sorprendenti. Le protezioni per iPhone e iPad, infatti, vanno ben oltre l’immaginario collettivo, trattandosi di vere e proprie second skins ricche di “superpoteri”.

Uguard.me, un nuovo modo di proteggere iPhone e iPad 2

Le custodie di Uguard.me sono delle sagome abilmente ritagliate in vari materiali tra cui una resina speciale, carbonio, PVC e vinile. Ovviamente ogni materiale presenta caratteristiche diverse ma, senza ombra di dubbio, la sleeve più sorprendente è quella in resina che, fino ad ora, non sembra avere concorrenti sul mercato.

Le resine usate da Uguard.me sono disponibili in varie colorazioni, potendo optare per colori più classici, quali bianco o nero, o per i quelli metallizzati per soddisfare tutti i gusti. Le parti da incollare all’iPhone/iPad sono estremamente sottili tanto che le dimensioni del device non risulteranno minimamente alterate, nonostante il compito di proteggere il telefonò sia ben svolto. Eppure la custodia non si limita a proteggere il devices ma, in un certo senso, si autoprotegge, tant’è  che i  solchi che, a causa degli urti, si imprimono nella cover si riassorbono magicamente, come si può vedere in questo video.

Uguard.me, un nuovo modo di proteggere iPhone e iPad 3

I superpoteri della sleeve in resina di Uguard.me non sono finiti qui. Grazie al materiale di cui è composta è possibile applicare la custodia e, quindi, l’iPhone/iPad stesso  su una superficie liscia  per guardare un filmato o per giocare in tutta comodità, senza correre il rischio che il dispositivo si sganci.

Ultimo superpotere è il prezzo, che in tempi di crisi non guasta. La cover per iPhone 4/4s costa infatti 15€ mentre quella per iPad costa 25€. Purtroppo ancora non è arrivata sul mercato la cover per iPhone 5 ma abbiamo potuto testare un prototipo che, speriamo, sia lanciato quanto prima.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.