Qualche anno fa sarebbe stato difficile pensare che il nostro melafonino sarebbe stato in grado di comunicare con uno spazzolino. Si, tutti pensavano all’interazione tra orologi e telefoni, cardiofrequenzimetri e iPhone, ma…pulizia dei denti e iPhone?
Oral-B ha pensato che l’iPhone potesse tornarci utile anche nella pulizia dei denti e così ha pensato bene di ideare uno spazzolino intelligente dotato di connessione Bluetooth che ci aiuti giorno per giorno nell’igiene della bocca. Stiamo parlando di Oral-B SmartSeries 7000 con Bluetooth.
Caratteristiche principali di Oral-B SmartSeries 7000
Ovviamente, stiamo parlando di uno spazzolino elettrico e, pertanto, Oral-B SmartSeries 7000 ne avrà tutte le caratteristiche peculiari. Oscillazione, pulsazione e rotazione della testina in primis. A tal proposito, la testina è intercambiabile e nella confezione sono presenti ben 5 testine differenti. La prima la troverete già montata sul manico dello spazzolino. Le cinque testine, che possono essere riposte in un comodo contenitore dedicato fornito con lo spazzolino, sono di diverso tipo e si adattano ai vari tipi di uso che ne dobbiamo fare come, ad esempio, la pulizia della lingua. La custodia per le testine si integra nella base di ricarica dello spazzolino.
Nella confezione, oltre a quanto già citato, è presente un piccolo monitor chiamato Smartguide Wireless, che si sincronizza con lo spazzolino per guidarci in tempo reale nell’igiene quotidiano della bocca, consigliandoci quando cambiare lato di spazzolatura, avvertendoci se stiamo premendo troppo su denti e gengive, aiutandoci a spazzolare i denti per il tempo minimo necessario ad ottenere un’igiene completa. Insomma, sono tutte cose che già dovremmo sapere ma è sempre un bene avere qualcuno o qualcosa che ci ricorda come fare le cose correttamente.
Nella confezione è inclusa anche una custodia rigida da viaggio per portarci dietro lo spazzolino quando siamo fuori casa.
Oral-B SmartSeries 7000 è dotato di connessione bluetooth grazie alla quale il dispositivo può interfacciarsi con il nostro iPhone attraverso un’applicazione dedicata.
L’app per iPhone di Oral-B SmartSeries 7000
L’applicazione di Oral-b, facilmente scaricabile dall’app store, è una parte importante di questo dispositivo. Certo, potremmo lavarci i denti con Oral-B SmartSeries 7000 senza iPhone, ma ora vedremo perché conviene collegare il dispositivo tramite bluetooth.
Innanzitutto, l’app ci consente di avere una panoramica generale della nostra igiene dentale. Sapremo quante volte laviamo i denti, per quanto tempo ecc.ecc. Inoltre, potremo impostare dei promemoria per la pulizia della lingua, per l’uso del collutorio, per l’uso del filo interdentale. Tramite l’app, sarà possibile inoltre visualizzare le aree da lavare e il tempo da dedicate ad ogni emi arcata dentaria, l’eventuale eccessiva pressione impressa nel lavare i denti e tante altre statistiche. Inoltre, e questa è una cosa che anche chi non possiede lo spazzolino bluetooth può utilizzare, nell’applicazione ci sono una serie di consigli sulla spazzolatura dei denti, sull’utilizzo del collutorio, del filo dentale, sull’alitosi, ecc.ecc.
Conclusioni
L’esperienza con Oral-B SmartSeries 7000 è sicuramente utile e, oserei dire, quasi divertente. Il fatto di avere degli obiettivi da raggiungere (ad esempio il tempo di spazzolatura) rende il noioso esercizio quotidiano una sfida con sé stessi. Il prezzo consigliato non è proprio alla portata di tutti essendo di 263€. Certo su Amazon si trova lo spazzolino a 154,99 euro ma il prezzo rimane comunque troppo alto perché il dispositivo Oral-B possa entrare nella casa di tutti.
INFO
Prezzo: 154,99 €
Produttore: Oral-B
Disponibile anche su Amazon
PRO
- Consigli di spazzolatura
- Ottime performance
- Igiene orale profonda
- Custodia da viaggio
CONTRO
- Prezzo
- Leggermente ingombrante
- La base in plastica sembra fragile
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.