Waterfield è l’azienda con sede a San Francisco conosciuta anche come sfbags che da oltre 18 anni produce e vende borse, briefcase, custodie per tablet, smartphone, console portatili, Mac e tutto ciò di valore che necessita di essere trasportato a mano. Si sono contraddistinti negli anni per la loro manifattura artigianale e per la qualità delle loro pelli impiegate nelle borse e nelle custodie più disparate.
Oggi vogliamo presentarvi la SleeveCase per i nuovi MacBook Pro da 13 e 15 pollici.

Se il nome dell’azienda vi risulta familiare è perchè al lancio della borsa professionale Maverick in vera pella l’azienda ce ne spedì una copia.

A distanza di più di sei mesi posso confermarvi che la borsa è ancora in vita, nessun segno di usura dovuto all’utilizzo quotidiano e che questo tipo di pelle più invecchia meglio è.

Torniamo quindi a parlare dei prodotti di quest’azienda presentandovi questa volta una custodia per i nuovi MacBook Pro con Touch Bar da 13 e 15 pollici.

Come sempre l’azienda spedisce con corriere dall’America con tempi di spedizione impressionanti solo 3 giorni lavorativi. A differenza della scorsa volta non è stata spedita in un cartone ma in una busta morbida essendo la custodia non voluminosa.

Una volta spacchettata la SleeveCase si presenta molto bene. Esternamente presenta inserti in pelle, come la striscia che ricopre lo strap frontale, il logo e la parte bassa della custodia. Realizzata in nylon balistico, la parte esterna, e neoprene in grado di assorbire gli shock per la parte interna dove troverà spazio il nostro MacBook Pro.

Il modello che ci è stato mandato è il waxed canvas Grizzly Lather orizzontale, sì perchè è anche disponibile un modello verticale se lo preferiste. Come potete vedere dalla foto qui sopra ricorda molto la forma di una cartolina, aprendo la pettorina tenuta da uno strap abbastanza spesso e robusto sarà disponibile l’alloggio per il nostro MacBook Pro e nient’altro.

Il materiale interno, come riportato sopra, è neoprene in grado di assorbire gli shock e quindi ottimo se portiamo spesso il Mac con noi senza riporlo in uno zaino o altro.

Nella parte posteriore della custodia è invece disponibile una tasca aperta, senza cerniere, abbastanza capiente per riporre il caricabatterie del nostro Mac, cavo, cavo per iPhone se serve e qualche altro piccolo gadget che nel caso di MacBook Pro con USB-C è sempre necessario un hub esterno.

La SleeveCase di Waterfield è un oggetto necessario se si vuole evitare di camminare con uno zaino per portare con se il MacBook e se si vuole offrire protezione senza comprometterne il design.
La SleeveCase per MacBook Pro con Touch Bar da 13 o 15 pollici (o per MacBook da 12 pollici) è disponibile sul sito ufficiale dell’azienda al prezzo di $69 nei colori Grizzly o nero balistico con Micro Trim e in versione orizzontale o verticale.

- ad -
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.