Un iPad esplode in un negozio Vodafone australiano

iPad Esploso 620x406 Un iPad esplode in un negozio Vodafone australiano

Un esemplare di iPad ha preso fuoco in un negozio Vodafone di Canberra, in Australia. L’esemplare d’esposizione, lo scorso mercoledì, dopo un’iniziale surriscaldamento, ha cominciato a sprigionare fiamme dalla porta di ricarica senza un apparente motivo, tanto da spingere il personale dello store a chiamare i vigili del fuoco per placare l’incendio.

I resti del dispositivo sono stati requisiti da un responsabile Apple che prontamente li ha spediti ai tecnici di Cupertino per analizzarli e capire meglio il motivo di tale avvenimento.

iPad Esploso1 620x349 Un iPad esplode in un negozio Vodafone australiano

Il Daily Mail, che per primo ne ha dato notizia, ha precisato che il modello in questione era un iPad Mini. Il sito MacRumors però, analizzando meglio la fotografia scattata successivamente all’incidente, ha insinuato il dubbio si trattasse di un iPad 4 o precedente.

Al momento Apple non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, e questo sembra essere il primissimo episodio in un cui un tablet della mela esplode. In passato infatti è capitato qualcosa di analogo ad un paio di iPhone, la cui causa è stata associata all’utilizzo di cavi di ricarica non originali e non a problemi agli iDevice stessi.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

iFixit: Il nuovo iPad è un iPad Air con qualche novità

Stando agli esperti di iFixit, che come sempre non si lasciano scappare alcun teardown di prodotti Apple, il nuovo iPad da 9.7″ è essenzialmente un iPad Air di quattro anni fa con qualche novità. iFixit affermerebbe che il nuovo dispositivo risulti essere più semplice da riparare rispetto ad iPad Air e che gli siano state aggiunte alcune novità tra le quali: Touch ID, Apple Pay, chip A9 a 64-bit con co-processore M9 ed altri piccoli miglioramenti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati