Già qualche tempo fa avevamo sottolineato il valore che ha una batteria di riserva portatile per il nostri iDevice soprattutto quando ci si trova lontani da casa e si ha bisogno di usare l’iPhone alle massime prestazioni. Ma è pur vero che la batteria di riserva, per essere davvero valida, deve avere delle qualità specifiche come una buona capienza, dimensioni ridotte e un indicatore che ci tenga al corrente sulla carica ancora presente del dispositivo.

pp-268si_19

Tra i tanti dispositivi presenti sul mercato abbiamo provato la Just Mobile Gum++ di Just Mobile.

La prima cosa che salta all’occhio di questo dispositivo sono le dimensioni veramente ridotte (7.8 x 5.8 x 2.4 cm) per un peso complessivo di 131 grammi. Insomma, Gum++ ha le misure giuste per seguirci in ogni dove senza crearci particolari problemi. Certo, dal punto di vista estetico non è niente di eccezionale ma, d’altra parte, cosa importa se la batteria non è favorita in nessun concorso di stile. La cosa importante è che faccia il suo lavoro e Gum+++ lo fa veramente bene.  Con una capacità di 6000mAh, la batteria al litio di Just Mobile garantisce diverse ricariche complete.

Sulla faccia superiore del dispositivo sono presenti 5 led luminosi che ci indicano la carica rimanente e che vengono attivati da un piccolo tasto laterale. Il collegamento all’iPhone viene fatto tramite usb ed è quindi possibile utilizzare il cavo di dotazione del telefono. Mentre per la ricarica della batteria, basterà collegarla al pc con u cavo che da un lato ha la micro USB, dall’altro una semplice USB.

Il prezzo non è nemmeno così elevato ammontando €79,95

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.