Numeri alle stelle per Apple, nel secondo trimestre dell’anno fiscale del 2014, che segnala ancora record di vendita di iPhone.

applestore

Apple ha annunciato qualche giorno fa’ i risultati fiscali del secondo trimestre dell’anno fiscale 2014, conclusi il 29 Marzo 2014. I risultati sono davvero ottimi per l’Azienda di Cupertino. Uno dei dati più interessanti è sicuramente la continua crescita delle vendite dell’iPhone.

appleappl

 

Uno dei dati più importanti è nella crescita delle vendite dell’iPhone. I risultati mettono in evidenza rispettivamente le vendite di iPhone che raggiungono i 43,7 milioni; di iPad, che raggiungono i 16,3 milioni e di Mac, che raggiungono i 4,1 milioni di esemplari venduti.

iphone5apple

Il fatturato trimestrale è stato di 45,6 miliardi di dollari e l’utile netto trimestrale è stato di 10,2 miliardi di dollari. Questi risultati vengono confrontati con un fatturato di 43,6 miliardi dollari e un utile netto di 9,5 miliardi dollari dello stesso trimestre dell’anno scorso, mostrando una crescita, perciò il margine lordo è stato del 39,3% rispetto al 37,5% del trimestre dello scorso anno. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 66% del fatturato trimestrale.

ipadmini
Il CEO di Apple, Tim Cook, emerge con una notizia, facendo anche riferimento ai prossimi prodotti che Apple si prepara a lanciare:

cooktim

 

Siamo molto orgogliosi dei nostri risultati trimestrali, specialmente per le forti vendite di iPhone e per il fatturato record da parte dei servizi. Siamo ansiosi di introdurre alcuni nuovi prodotti e servizi che solo Apple è in grado di portare sul mercato

macbook

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.