Apple: annuncia i risultati fiscali del secondo trimestre del 2014

Numeri alle stelle per Apple, nel secondo trimestre dell’anno fiscale del 2014, che segnala ancora record di vendita di iPhone.

applestore 620x465 Apple: annuncia i risultati fiscali del secondo trimestre del 2014

Apple ha annunciato qualche giorno fa’ i risultati fiscali del secondo trimestre dell’anno fiscale 2014, conclusi il 29 Marzo 2014. I risultati sono davvero ottimi per l’Azienda di Cupertino. Uno dei dati più interessanti è sicuramente la continua crescita delle vendite dell’iPhone.

appleappl Apple: annuncia i risultati fiscali del secondo trimestre del 2014

 

Uno dei dati più importanti è nella crescita delle vendite dell’iPhone. I risultati mettono in evidenza rispettivamente le vendite di iPhone che raggiungono i 43,7 milioni; di iPad, che raggiungono i 16,3 milioni e di Mac, che raggiungono i 4,1 milioni di esemplari venduti.

iphone5apple 620x348 Apple: annuncia i risultati fiscali del secondo trimestre del 2014

Il fatturato trimestrale è stato di 45,6 miliardi di dollari e l’utile netto trimestrale è stato di 10,2 miliardi di dollari. Questi risultati vengono confrontati con un fatturato di 43,6 miliardi dollari e un utile netto di 9,5 miliardi dollari dello stesso trimestre dell’anno scorso, mostrando una crescita, perciò il margine lordo è stato del 39,3% rispetto al 37,5% del trimestre dello scorso anno. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 66% del fatturato trimestrale.

ipadmini 620x348 Apple: annuncia i risultati fiscali del secondo trimestre del 2014
Il CEO di Apple, Tim Cook, emerge con una notizia, facendo anche riferimento ai prossimi prodotti che Apple si prepara a lanciare:

cooktim Apple: annuncia i risultati fiscali del secondo trimestre del 2014

 

Siamo molto orgogliosi dei nostri risultati trimestrali, specialmente per le forti vendite di iPhone e per il fatturato record da parte dei servizi. Siamo ansiosi di introdurre alcuni nuovi prodotti e servizi che solo Apple è in grado di portare sul mercato

macbook Apple: annuncia i risultati fiscali del secondo trimestre del 2014

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Animoji su qualsiasi modello di iPhone è possibile con MRRMRR

Animoji, che simpatica invenzione peccato che disponibile solo per iPhone X grazie al sistema TrueDepth che permette di seguire i movimenti facciali e riportarli come emoji 3D animate. MRRMRR, app di filtri facciali già pubblica da anni in App Store si è aggiornata introducendo le Animoji, o almeno qualcosa che gli assomiglia.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...