Alcuni consigli per i gadget per iPhone e iPad

I gadget per i possessori dell’IPhone
Possedere un Iphone o un tablet ha i suoi vantaggi in termini sia tecnologia che di utilità e può essere un valido aiuto anche per le attività di tutti i giorni. Ma come se la tecnologia avanzata non bastasse arrivano ad arricchire questi gioielli dell’ingegno umano anche i gadget e gli accessori, che danno un reale valore aggiunto. Ce ne sono di diversi: curiosi, eccentrici, utili, adatti a tutti le esigenze e basta andare sull’Apple Store per trovarne un’ infinità. E’ possibile anche acquistarli ottenendo un codice sconto vincolati o meno con i vari gestori telefonici come ad esempio inforstrada (
vedi il codice sconto dell’offerta), che permetterà di averli a prezzi più convenienti, anche direttamente negli store della propria città.

 

I gadget più particolari
L’iPhone non è solo un telefono e, in quanto multitasking, non è piccolo e si ha sempre l’istinto di proteggerlo e comunque poggiarlo in un luogo sicuro. Ci ha pensato l’ideatore di un sostegno a forma di trono con una “spalliera” di spade. Purtroppo il riferimento a un famoso telefilm non ha lanciato le vendite, ma se con il vostro IPhone Vi sentite un re, provatelo. L’IPhone è fatto anche per giocare e, per facilitare le vostre performance, è stato pensato un supporto a forma di gamepad con una solida impugnatura. E siccome l’umidità può danneggiare questi delicati dispositivi hanno pensato di farlo con delle “prese d’aria”. Per le cover invece ne è stata ideata una estremamente resistente che si chiama” iDon’tBend 6 ” proprio per l’ iPhone 6 che così non rischierà di essere deformato da un uso intensivo e darà protetto da una vera e propria corazza.

 

Gadget utili per l’IPad
L’IPad o il tablet sono molto user-friendly ma hanno la pecca di non poter essere usati se si hanno le mani impegnate a fare qualcos’altro. Ecco dunque che è stato inventato un utilissimo vassoio, 
il Lap Desk, con un vano apposito dove “poggiare” il vostro tablet. Se un tempo di leggeva il giornale mentre di faceva colazione, oggi è possibile farlo con questo gadget, passando in rassegna le testate giornalistiche on line o controllare i vari social network, la posta e molto altro. Un modo come un altro per risparmiare tempo, tenersi informati o dedicarsi allo svago, senza dover tenere per forza in mano il tablet. Naturalmente non si tratta di un vassoio utile solo per la colazione ma anche per altre attività o semplicemente per l’uso sul letto o sul divano. Costa solo 16, 50 € ed è disponibile sul sito di Amazon.

 

I gadget per la salute e lo sport
L’IPhone e l’Ipad non si prestano a essere portarti in tasca, sia per le dimensioni che per il pericolo di danneggiarli, però risultano così utili che sono stati creati dei gadget appositi di sostegno e per la misurazione delle funzioni vitali mentre si fa sport. Se per esempio praticate jogging potete acquistare il supporto per il braccio, chiamato Armpocket, che manterrà fermo il vostro dispositivo. 
C’è poi il Trickr di Wahoo che svolge la funzione di cardiofrequenzimetro ma anche quella di monitoraggio del muscolo cardiaco.

C’è anche il Withings, che monitorizza il vostro peso corporeo per verificare l’efficacia dell’allenamento, aggiungendo anche dati importanti come l’indice di massa corporea e se l’aria dove sta agendo il dispositivo è pulita o risente di agenti inquinanti.

 

bamboo lapdesk Alcuni consigli per i gadget per iPhone e iPad







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Recensione Nvidia SHIELD TV, Il miglior media streamer in circolazione

Nel mondo videoludico il brand NVIDIA è sulla bocca di tutti: dapprima per le schede grafiche ed ora per la “nuova” SHIELD TV. SHIELD TV non è solamente un’Android TV come le molte altre in circolazione, Nvidia SHIELD TV supporta una risoluzione fino al 4K (servirà ovviamente un televisore che supporti tale risoluzione) in HDR, per assicurare una qualità superiore delle immagini e una gamma di colori sempre più realistica. Si presenta in una scatola bianca con l’immagine del contenuto sul fronte e specifiche varie ...

Loading...