ebook

Apple ha ottenuto una sospensione temporanea della class action sul prezzo degli eBooks.

La corte d’appello statunitense prende in considerazione una mozione presentata da Apple in merito alla possibile sospensione della prossima class action a carico della compagnia californiana presentata da 33 stati ed un gruppo di consumatori per ottenere un risarcimento danni in merito alla causa dedicata al prezzo degli eBooks.

ebook-Apple

Apple Insider ci spiega che il tribunale ha emesso una sospensione amministrativa della notifica di class action, concessa poco tempo prima dal giudice distrettuale statunitense Denise Cote ad un gruppo di consumatori. Questa decisione della corte d’appello, è a ridosso di quella del giudice Cote, che aveva negato la medesima mozione presentata dalla compagnia californiana in cui si affermava che una class action avrebbe arrecato un danno “incredibile” ad Apple.

ebookcorted'appelloapple

Coloro che hanno querelato, tra cui un gruppo di consumatori e procuratori statali, aveva nel tempo messo sotto pressione il giudice affinché la class action potesse procedere, ma con la nuova decisione della corte d’appello bisognerà attendere ancora per conoscerne l’esito.

ebookcausaapple

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.