In USA GameStop annuncia la chiusura di 130 negozi dedicati ai videogiochi con l’espansione dei punti vendita Simply Mac: entro il 2015 apriranno 75 nuovi Apple Premium Reseller.

simply_mac_store

GameStop ha annunciato la chiusura di 130 negozi di videogiochi con la nuova apertura dei Simply Mac, catena di negozi Apple Premium Reseller prima controllata da GameStop con una quota del 49,9% poi completamente assorbita nel 2013.

simplymac

In USA la catena di Apple Premium Reseller Simply Mac è presente con 23 punti vendita distribuiti negli stati dell’Ovest. Questi negozi sono più piccoli e realizzati con un profilo più basso, inoltre sono posizionati in città e centri abitati più piccoli.

simplymacmappa

Mac Rumors evidenzia che dai 23 punti vendita attuali si arriverà a un totale di 75 negozi, con l’apertura di 50 nuovi store interamente dedicati al mondo Apple. Si prevede che con questa espansione il business Simply Mac potrà arrivare a generare fino a 1 miliardo di dollari di fatturato e contribuire fino al 10% dei ricavi totali di GameStop.

simplymacapple

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.