Nyne Bass, per la musica all’aria aperta

Tra i prodotti più a prezzati del CES 2014 c’è anche Nyne Bass, la cassa ricca in frequenze basse di Nyne, azienda californiana che da sempre si dedica allo studio di prodotti che possano combinare design, tecnologia e qualità del suono.

Dal punto di vista del design, Nyne Bass ha una forma accattivante con curve morbide e una griglia anteriore finemente lavorata. Sul lato superiore, cinque grossi tasti permettono di accendere la cassa, di dare il play, di navigare nelle tracce e di regolare il volume.

 

NYNEBASSW MAIN 620x451 Nyne Bass, per la musica allaria aperta

 

Posteriormente è presente un’insenatura per trasportare facilmente la cassa – dopotutto Nyne Bass è stata pensata come cassa trasportabile – oltre agli ingressi per ricaricare la cassa, un ingresso USB, uno AUX e il tasto di accensione.

Evidentemente il dispositivo di Nyne di connette facilmente tramite Bluetooth ma, come è facile intuire, il nostro melafonino può essere collegato all’amplificatore tramite cavo Aux. Per quel che riguarda l’ingresso USB di cui sopra, è pensato per ricaricare il nostro iDevice quando siamo fuori casa, sfruttando la batteria a ioni di litio capace di dare energia per dieci ore consecutive.

Inoltre, un microfono integrato consente di effettuare chiamate in vivavoce.

Ora, tutto questo è valore aggiunto del dispositivo di Nyne, ma stiamo pur sempre parlando di una cassa acustica ed è sul suono che dovrebbe concentrarsi la nostra prova.

Il nome del prodotto lascia intendere che le frequenze basse sono quelle a cui prestare attenzione sin dall’inizio. E, ovviamente, appena si ascolta della musica su Nyne Bass, ci rendiamo conto del perché di questo nome. I bassi sono potenti ma non coprenti, rotondi, ripuliti da fastidiose quanto inutili vibrazioni. È veramente bello ascoltare con nitidezza il battere della cassa della batteria e i fraseggi del basso elettrico che danno compattezza al suono. Dopotutto, secondo chi scrive, i bassi sono come la giusta cornice per un quadro. Questi rimane bello anche senza cornice, ma se ce ne mettiamo una tutto cambia.

In generale il suono di Nyne Bass, bassi a parte, è pulito, deciso e nitido anche al massimo volume.

Il prezzo del dispositivo è 180 dollari







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Studio Amplify rilascia KRFT l’app modulare per l’editing musicale

KRFT è la nuova app sviluppata da Studio Amplify disponibile in AppStore da oggi che vi permetterà di creare remix di brani musicali o di crearne di nuovi tramite la propria interfaccia modulare.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati