Forza Metallo Wireless Box

È un dato di fatto. Il futuro degli auricolari è senza cavi, o per dirla all’inglese, wireless. Ovviamente il tutto funziona grazie alla tecnologia Bluetooth e, in questo senso, anche la V-Moda, azienda specializzata nella produzione di auricolari e cuffie di livello medio alto, non si lascia sfuggire l’occasione di lanciare sul mercato i Forza Metallo Wireless.

Caratteristiche principali di Forza Metallo Wireless

Appena si mettono le mani su Forza Metallo ci si rende subito conto della grande qualità del prodotto. Da subito si ha l’impressione di una grande cura del dettaglio, di una certosina ricerca dei materiali e di tanta passione per produrre degli auricolari che, possiamo dirlo, si fanno notare nel mare di accessori audio bluetooth che il mercato offre.

Forza Metallo Wireless, gli auricolari di V-Moda personalizzabili 1

Due sono le caratteristiche importanti di Forza Metallo. La prima è ovviamente la resa audio, ma di questo parleremo a breve. La seconda è la capacità di personalizzare il dispositivo. Grazie, infatti, a particolari sistemi di stampa in grado di modellare l’oro e altri materiali, si ottengono personalissimi cappucci da applicare agli auricolari così da trasformare Forza Metallo Wireless non solo in un prodotto personalizzato e unico, ma anche e soprattutto in un vero gioiello. Ovviamente di cappucci ce ne sono per tutte le tasche. Da quelli in acrilico, venduti a 40 euro, a quelli in platino che, invece, a 7500 dollari.

Lasciando da parte la questione estetica, la vera virtù di questo accessorio è la qualità audio. Forza Metallo si avvale della tecnologia HiRes per una qualità del suono incredibile. I due piccoli sistemi audio da 5,8 mm sono incastonati in solide strutture in metallo aeronautico. A questo si aggiunge il codec audio Qualcomm aptX in grado di offrire qualità audio Cd.

Per quel che riguarda la durata della batteria, le Forza Metallo garantiscono un ascolto continuo di 10 ore  e sono dotati di un sistema di ricarica rapido che garantisce due ore di ascolto dopo solo 15 minuti di ricarica.

La mia prova su strada di Forza Metallo Wireless

Avere tra le mani questo prodotto è  stato davvero entusiasmante. Sin dall’unboxing ci si rende conto di quanto il prodotto sia curato sin nei minimi dettagli. Nella confezione, oltre ai Forza Metallo Wireless, sono inclusi adattatori in silicone di quattro differenti misure così da rendere l’utilizzo del dispositivo il quanto più confortevole. A questo si aggiungono due supporti in plastica definiti ActiveFlex Sports Fins che garantiscono una maggior stabilità dell’auricolare durante l’attività sportiva. A tal proposito, è bene ricordare che chi teme di poter rovinare un gioiello simile facendo sport può stare tranquillo. Forza Metallo resistono ad acqua, sudore e urti superando gli standard militari  MIL-STD-810G.

Forza Metallo Wireless, gli auricolari di V-Moda personalizzabili 2

La fascia posteriore che si adagia sulla nuca non crea il minimo fastidio all’utilizzo.

La resa sonora, qualità che più mi interessa – è strabiliante. I bassi risultano profondi ed equilibrati mentre gli alti si presentano brillanti. Nell’ascolto si apprezzano le minime differenze sonore tanto da sentirsi proiettato in un universo sonoro tridimensionale, profondo.

- ad -

Ho usato le Forza Metallo per qualche ora senza interruzioni e devo dire che non ho avvertito alcun fastidio nell’indossare in modo prolungato il prodotto. Gli adattatori in silicone sono davvero confortevoli e il supporto posteriore impedisce agli auricolari di pesare eccessivamente sulle orecchie

Conclusioni

I Forza Metallo Wireless di V-Moda non sono certo economici. La versione base (senza personalizzazioni) costa 170 dollari ma stiamo parlando di un prodotto destinato ad audiofili e professionisti. Il prezzo è paragonabile a quello di altre marche di casa Apple ma la qualità è assai più alta.

Info

Prezzo: 170€
Produttore: V-Moda

PRO

  • Qualità audio
  • Confort
  • Stabilità della connessione
  • Personalizzazione

CONTRO

  • Prezzo
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.