wale-cover-qushini

Che le balene cantino, nonostante per noi sia difficile percepirne il suono, è una cosa nota ai più. Ma se al canto delle balene unisse quello di un toro, di un maiale e di un dinosauro?
Beh, in natura questo non può accadere ma se parliamo dei mini speaker firmati Qushini – brand dell’azienda  L10 Trading che si prepara a lanciare grandi novità -, il coro è presto fatto. La marca infatti offre uno stile differenziato per questi quattro speaker che prendono, appunto, le sembianze di una balena, di un toro, di un maiale e di un dinosauro.

Abbiamo potuto provare la Quishini Whale e la Quishini Dino, rispettivamente balena e dinosauro e queste sono le nostre impressioni.

Qushini lo speaker bluetooth per ascoltare musica con stile 1

Partiamo dalle cose comuni. Sia Dino che Whale sono rivestiti in morbida gomma così da risultare gradevoli al tatto. Dino, è in gomma verde, Whale è in gomma blu. Entrambi presentano le caratteristiche dell’animale in questione sulla parte posteriore. La balena ha infatti una piccola coda rivolta all’insù e due pinne laterali, il dinosauro invece ha la caratteristica cresta dorsale.

La parte anteriore di entrambi gli speaker è costituita da una cassa quadrata con angoli smussati.

Lateralmente, invece, sono presenti due accessi. Il primo, alla sinistra della cassa è l’ingresso microUSB che ci consente di caricare la cassa. Sul lato destro, invece, abbiamo una piccola fessura che ci consente di inserire una scheda micro SD. Oltre a potersi connettere al telefono via Bluetooth infatti le casse Quishini supportano le schede micro SD.

Qushini lo speaker bluetooth per ascoltare musica con stile 2

Superiormente, invece, sulla testa del piccolo animaletto sonoro sono presenti tre pulsanti. Quello centrale serve ad accendere il dispositivo e a collegarlo wireless al telefono. Gli altri due laterali, il più e il meno, come è facile intuire servono a regolare il volume e a cambiare traccia.

Quello che stupisce di questi dispositivi, nonostante le ridotte dimensioni, è la capacità di produrre un suono rotondo, profondo e sufficientemente limpido. Insomma, tutto il necessario per poter ascoltare la nostra musica dove vogliamo. Tra l’altro, le piccole dimensioni sono una virtù di questo prodotto che può essere facilmente trasportabile senza la necessità di borse o zaini. Probabilmente quello che manca è un gancetto per poter assicurare la cassa alla tracolla di una borsa o di uno zaino così da non dover trasportare la Quishini in mano.
La durata della batteria è valida. Tre ore sono sufficienti.

Qushini lo speaker bluetooth per ascoltare musica con stile 3

- ad -

Il prezzo è relativamente buono rimanendo al di sotto dei 30 euro.
Ovvio, se il nostro intento è ascoltare le Variazioni Goldberg di Bach forse è meglio guardare altrove ma per la musica di tutti i giorni, vale la pena dare uno sguardo a Quishini.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.