Esperienza con l’assistenza Apple per un iPhone che si è deformato. La mela è seria.

Vi riporto la storia di un iPhone5, bianco, di un mio collega di lavoro, che inspiegabilmente dopo neanche un anno di uilizzo quasi magicamente (per fortuna ho fatto le foto altrimenti anche io stentavo a crederci) si è piegato inspiegabilmente.. o no.

“L’avevo in tasca” questa è stata l’unica spiegazione datami dal collega, come probabile causa di questo strano fenomeno.

 

Anche se la flessione era molto evidente, non rendeva il telefono inutilizzabile, era il caso di avvisare Apple per verificare che cosa si potesse fare. Il telefono era ancora nel periodo di garanzia Apple (primo anno). Quindi perchè non verificare come si sarebbe comportata la casa madre?

 

iPhone5 piatto curvato 620x465 Esperienza con lassistenza Apple per un iPhone che si è deformato. La mela è seria.

 

Dopo una breve telefonata e fornito i dati necessari al riconoscimento della garanzia, è stata una vera sorpresa l’organizzazione e la velocità repentina di Apple. “Le mandiamo un corriere per il ritiro e la sostituzione del telefono” questo hanno detto e fatto.

L’efficacia di un prodotto, non è data solo dalla sua funzionalità ma anche da quanto lo circonda, accessori – assistenza – cortesia e garanzia sono parti fondamentali di un serivizio, che completano il pacchetto e fanno di un prodotto un ottimo prodotto, e Apple in questo si è dimostrata sempre ai vertici.

 

iphone5 Fianco curvato1 620x826 Esperienza con lassistenza Apple per un iPhone che si è deformato. La mela è seria.

 

Ora un po’ di dati per la completezza dell’articolo, che ci fanno capire l’importanza del cliente per Apple.

La chiamata all’assistenza è stata fatta il sabato alle ore 17.00, il ritiro è avventuo il martedì verso le 15.00 (era il weeked pasquale), la riconsegna dell’iPhone è avventua il giovedì verso le 13.00. Un totale di 5 giorni nei quali sono compresi Pasqua e Pasquetta, direi un servizio eccellente. L’iphone restituito è un prodotto rigenerato, ma vi assicuro che è impeccabile.

Tutto è andato per il meglio, anche se c’è da capire come mai il telefono si sia curvato in maniera così forte, forse un difetto di alcune partite? Forse un mix fra il calore e il fatto che sia stato tenuto in una tasca (in senso orrizzontale)?

 

iPhone5 Top curvato 620x826 Esperienza con lassistenza Apple per un iPhone che si è deformato. La mela è seria.

 

Il fatto che Apple, abbia sostituito senza controbattere, o fare domande sui motivi dell’accaduto, fanno pensare che non sia l’unico e fanno anche capire una cosa molto importante, l’assistenza funziona e bene in maniera veloce e professionale, questo deve bastare agli utenti per valutare globalmente i prodotti Apple.

Ho verificato svariate volte l’efficacia della garanzia e della professionalità dei servizi Apple, ma questa volta ne ho riportato la vicenda in quanto l’accaduto (alquanto particolare) poteva anche invalidare la garanzia e portare Apple a non procedere alla sostituzione del telefono, ma per fortuna (anche se non la chiamerei proprio così) tutto è andato bene.

 

iPhone5 Front curvato 620x826 Esperienza con lassistenza Apple per un iPhone che si è deformato. La mela è seria.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Mauro Burlon

Mauro Burlon da sempre è appassionato di Informatica. Ha seguito le varie evoluzioni informatiche sia hardware che software fin dai primi processori 286 con DOS, sia in ambito professionale che come interesse privato. Ha posato gli occhi sul mondo Apple per curiosità personale e da allora non li ha più staccati dalla mela rosicchiata. Gli interessi personali vanno dalla programmazione al Cinema ea gli sport americani.
x

Check Also

Apple ha già patchato la vulnerabilità Wi-Fi su macOS, iOS, watchOS e tvOS nei prossimi aggiornamenti

Come un fulmine a ciel sereno ci è stato detto che la cifratura WPA2 che utilizziamo ogni giorni sui nostri modem e quindi sulle nostre reti Wi-Fi non è più sicura e che è vulnerabile ad attacchi hacker che metterebbero a repentaglio tutto quello che digitiamo sul web. Apple però ci rassicura affermando di aver risolto gli exploit di iOS, tvOS, watchOS e macOS con l’ultima beta disponibile agli sviluppatori e che sarà rilasciata al pubblico molto presto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al ...