Abbiamo parlato tempo fa di altre due batterie esterne con capacità parecchio superiori a questa e con prezzi giustamente più alti, ma non sempre necessitiamo delle grandi capacità offerte da Rav Power PB-13 ( qui la recensione) o dalla sorella maggiore di questa Astro: la Astro E3, sempre di Anker, recensita qui.

Questa Astro offre una capacità di carica di 5600 mAh che ci permettono di ricaricare tutti gli smartphone in commercio almeno un paio di volte, niente da fare per quanto riguarda i tablet: questa batteria non è in grado di ricaricarli.

Come la sorella maggiore arriva in una bella confezione pulita e minimale, con la batteria in primo piano e sotto il sacchettino per il trasporto, il cavo per la ricarica e il manuale per le istruzioni.

IMG_3200

Le dimensioni sono davvero contenute (93 x 43 x 22 mm) mentre il peso è di 127 grammi, la batteria quindi risulta comoda da tenere in tasca e non ingombra.

La Astro ha solo una uscita usb (DC 5V/1A) ma possiede un comodo led che se attivato emette una discreta luce che può aiutarci a trovare il cavo di ricarica o a collegarlo correttamente in condizioni di scarsa luminosità, una comodità in più certamente gradita.

IMG_3204

La ricarica avviene tramite il cavo USB-micro USB in dotazione  (lo stesso della maggior parte degli smartphone in circolazione), è possibile collegarlo all’ USB del computer o alla presa di iPhone; durante la ricarica non è possibile caricare o usare la luce.

La ricarica avviene negli stessi tempi della ricarica a muro, come tutte le batterie esterne una volta ricaricato completamente il dispositivo, smette  di ricaricare permettendo così di risparmiare batteria.

Lo stato di carica residuo è segnalato da quattro led azzurri di dimensioni sempre maggiori che rappresentano ciascuno il 25 % di carica residua.

La Astro costa 25 € su Amazon nel momento in cui scrivo, non sono esclusi sconti in futuro.

PRO:

• Tascabile
• Permette diverse ricariche
• Compatibile con tutti gli smartphone
• Cavo e custodia da viaggio inclusi

CONTRO:

• Non ricarica tablet
• Una sola uscita USB

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.