Dr. Dre, è da poco entrato a far parte nell’Azienda di Cupertino dopo l’acquisizione della Beats. Il suo profilo  e la sua ideologia si avvicina a quella di Steve Jobs.

dr.dree

9to5Mac di spiega che Dr. Dre è ossessionato dal suo lavoro e dal perfezionismo, vuole cercare e capire le cose che i clienti desiderano. Il suo vero nome è Andre Young, e in questi anni ha rivoluzionato lo sviluppo del marchio Beats. Ha quasi sempre fatto affidamento al suo istinto, dato che non si è mai affidato alle ricerche di mercato su quello che desideravano gli utenti.

beats

The Wall Street Journal descrive il suo operato come qualcosa di eccezionale. In questi anni ha perfezionato la qualità audio delle cuffie Beats, ma è stato anche indispensabile nel dare un’impronta all’immagine dell’azienda attraverso ottime campagne di marketing. Un suo collega ha definito Dr. Dre un “barometro culturale di ciò che è cool“.

iphonebeats

9to5Mac ci spiega inoltre che Dr. Dre viene definito anche come un nuovo misterioso, soprattutto a lavoro. Le sue valutazioni sono in genere immediate, personali e articolate. Un uomo dalle idee folli e non balli, e riconosce quando un’idea può essere interessante ma soprattutto geniale. Proprio come Steve Jobs, riconosce in sè questa sua ideologia: “la gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra“.

applebeats

I colleghi della Beats Electronic ci spiegano che sa fare anche gioco di squadra e sa motivare il suo team. Un uomo verace e affidabile.

drdree

 

Un video che risale ad un evento Apple di circa 10 anni fa, in cui Steve Jobs contatta Dr.Dre per parlare dell’iPod e di iTunes. Un rapporto che esisteva già molti anni fa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.