Dr. Dre un uomo visionario proprio come Steve Jobs

Dr. Dre, è da poco entrato a far parte nell’Azienda di Cupertino dopo l’acquisizione della Beats. Il suo profilo  e la sua ideologia si avvicina a quella di Steve Jobs.

dr.dree  Dr. Dre un uomo visionario proprio come Steve Jobs

9to5Mac di spiega che Dr. Dre è ossessionato dal suo lavoro e dal perfezionismo, vuole cercare e capire le cose che i clienti desiderano. Il suo vero nome è Andre Young, e in questi anni ha rivoluzionato lo sviluppo del marchio Beats. Ha quasi sempre fatto affidamento al suo istinto, dato che non si è mai affidato alle ricerche di mercato su quello che desideravano gli utenti.

beats 620x443 Dr. Dre un uomo visionario proprio come Steve Jobs

The Wall Street Journal descrive il suo operato come qualcosa di eccezionale. In questi anni ha perfezionato la qualità audio delle cuffie Beats, ma è stato anche indispensabile nel dare un’impronta all’immagine dell’azienda attraverso ottime campagne di marketing. Un suo collega ha definito Dr. Dre un “barometro culturale di ciò che è cool“.

iphonebeats 620x348 Dr. Dre un uomo visionario proprio come Steve Jobs

9to5Mac ci spiega inoltre che Dr. Dre viene definito anche come un nuovo misterioso, soprattutto a lavoro. Le sue valutazioni sono in genere immediate, personali e articolate. Un uomo dalle idee folli e non balli, e riconosce quando un’idea può essere interessante ma soprattutto geniale. Proprio come Steve Jobs, riconosce in sè questa sua ideologia: “la gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra“.

applebeats 620x410 Dr. Dre un uomo visionario proprio come Steve Jobs

I colleghi della Beats Electronic ci spiegano che sa fare anche gioco di squadra e sa motivare il suo team. Un uomo verace e affidabile.

drdree Dr. Dre un uomo visionario proprio come Steve Jobs

 

Un video che risale ad un evento Apple di circa 10 anni fa, in cui Steve Jobs contatta Dr.Dre per parlare dell’iPod e di iTunes. Un rapporto che esisteva già molti anni fa.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati