Alcune app di finanza per iPhone e iPad

Le applicazioni per tablet e smartphone sono pensate per agevolarci la vita e consentirci si svolgere alcune operazioni anche quando siamo lontani da casa, in viaggio oppure in coda agli uffici postali.

Tra i settori con i quali siamo “costretti” a confrontarci quotidianamente sicuramente non si può fare a meno di prendere i considerazione la finanza personale e il risparmio, temi di particolare interesse sopratutto in questo periodo di forte crisi economica.

Vediamo quindi di seguito le migliori app per dispositivi iOS dedicate al mondo della finanza e del risparmio. Sono escluse dalla lista tutte applicazioni dei principali istituti bancari tradizionali e delle banche online (come banca Ing Direct, CheBanca o HelloBank) reperibili su App Store e tutte accomunate dalla possibilità per l’utente di gestire il proprio conto corrente tramite mobile banking.

Postepay

Si tratta dell’applicazione ufficiale di Poste Italiane, che consente ai titolari di una carta Postepay di usufruire tramite dispositivi mobili di tutti servizi principali quali: ricariche, saldo, lista dei movimenti effettuati ecc.

Paypal

Con questa applicazione ufficiale si può usufruire anche tramite dispositivi mobile del famoso servizio per effettuare pagamenti online sicuri. In pratica grazie all’app per iOS è possibile richiedere e ricevere pagamenti tramite iPhone o iPad.

Yahoo Finanza

Questa applicazione è lo strumento ideale per chi desidera monitorare l’andamento delle quotazioni dei titoli ed accedere ai più diffusi strumenti finanziari. Grazie al recente restyling grafico l’applicazione è ancora più intuitiva e semplice da utilizzare.

I miei Soldi

Si tratta, senza dubbio, di una delle migliori applicazioni in questo settore. Con questa utilissima app è possibile gestire il proprio bilancio personale e familiare, il tutto ovviamente su iPhone e iPad.
Particolarmente utile la funzione che consente di aggiungere operazioni da diversi dispositivi e in seguito sincronizzarli.

Bloomberg

L’app di Blooberg consente di accedere via mobile a video, approfondimenti e immagini per rimanere sempre aggiornati sui temi della finanza italiana e internazionale. L’app, consente, inoltre di realizzare un proprio portafoglio virtuale e tracciarne in tempo reale i cambiamenti di valore.

 

Articolo redazionale a cura di Luca







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati