iTunes in crescita del 25%, di anno in anno, scongiurando un’apoteosi di download illegali.

yosemite_itunes_logo-iTunes-12

MacRumors ci spiega come all’inizio dell’anno, Tim Cook, aveva riferito che software e servizi di iTunes, erano la parte con più rapida crescita del business di Apple. La fatturazione di iTunes è cresciuta del 25% anno su anno, in gran parte grazie ad AppStore. Nel terzo trimestre di giugno 2014, iTunes ha generato circa 4,5 miliardi di dollari, con un incremento del 12% anno dopo anno. Ci sono stati più di 75 miliardi di download accumulati su AppStore.

features_player_gallery1

Inoltre ci spiega che durante la Call Conference, Tim Cook ha riferito che si aspetta, una crescita sostanziale delle App presenti in futuro su App Store con iOS 8 e con il nuovo linguaggio di programmazione, sviluppato della società: Swift. Nel complesso, Apple ha realizzato un fatturato di 37,4 miliardi di dollari, e un utile netto trimestrale di 7,7 miliardi di dollari, o per meglio dire 1,28 dollari per azione diluita, rispetto ad un fatturato di 35,3 miliardi di dollari, e un utile netto trimestrale di 9,5 miliardi di dollari, o meglio 1,07 dollari per azione diluita, dello stesso trimestre dell’anno scorso.

OS-X-Yosemite-iTunes-ikona

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.