Si sa, uno dei problemi più fastidiosi dei melafonini non più nuovi è la durata della batteria. Molto spesso, soprattutto se si usano connessioni senza fili e se si fanno troppe chiamate, la batteria non dura nemmeno una giornata intera. È evidente, quindi, che dotarsi di una batteria di riserva è quantomeno consigliabile.

Fino ad oggi vi abbiamo parlato di numerosi prodotti presenti sul mercato. Oggi abbiamo deciso di presentarvi Deux di @Muse, azienda di Hong Kong che si produce gadget per smarphones.

Schermata 2014-09-04 alle 12.30.14

Come è possibile vedere dalla foto, la batteria di @Muse presenta uno stile decisamente minimal ma sicuramente fresco e brioso grazie, soprattutto, alle tonalità dei colori disponibili. Infatti, è possibile scegliere tra aqua blue, shocking pink, velvet purple, neon lime, matt black. La forma, un rettangolo con angoli smussati, rende questa batteria facilmente trasportabile anche in una tasca. La scelta di svilupparla in lunghezza, piuttosto che in spessore, è senz’altro vincente. Un batteria troppo spessa, infatti, risulta molte volte scomoda. Deux, invece, è spessa 11mm per un peso totale di 77g (questi dati si riferiscono alla versione da 3000mAh).

Per quanto riguarda la capacità della batteria, sul mercato sono disponibili tre versioni, da 3000, 6000 e 9000 mAh. Noi abbiamo avuto modo di provare quella da 3000 che ci ha consentito di ricaricare completamente il nostro iPhone due volte. Il funzionamento della batteria è molto semplice. Basta collegare l’iPhone e attivare la carica tramite un piccolo pulsante laterale.

Deux presenta, inoltre, lateralmente un indicatore luminoso di carica composto da quattro led. La batteria Deux di @Muse, ha un prezzo di circa 20 euro

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.