Apple Pay recupera una piccola fetta di mercato per quanto concerne i pagamenti digitali tramite NFC con l’1% dei pagamenti in dollari nel mese di Novembre.
Secondo un recente report, ITG, Investment Research, il nuovo metodo di pagamento Apple Pay che ricordiamo è stato lanciato il 20 Ottobre, il suo tasso di adesione cresce a vista d’occhio e attualmente rappresenta l’1% degli acquisti effettuati in dollari nel mese di Novembre.
ITG ci spiega che il nuovo metodo di pagamento NFC, che è sul mercato, nonostante il suo successo, non è comunque di utilizzo universale e che soprattutto non tutti i commercianti si sono aggiornati alla nuova tecnologia. Nel mese di Novembre, il 60% dei nuovi utenti Apple Pay ha usato l’applicativo con una media di 1.4 volte a settimana mentre solo il 20% di nuovi utenti PayPal ha usato il servizio più volte nello stesso periodo, sintomo che nel bene o nel male Apple Pay ha destato comunque la curiosità del mercato.
Per quanto riguarda la distribuzione dei pagamenti troviamo:
- Whole Foods supermercati con il 20% delle transazioni
- Farmacie Walgreens, con il 19% delle transazioni
- McDonald’s con l’11% delle transazioni
Whole Foods, inoltre, vince anche il podio per la spesa complessiva rappresentando il 28% della spesa effettuata a mezzo con Apple Pay.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.