Tutti vi sarete trovati nella giornata di ieri impossinilitati ad accedere ai download delle applicazione dall’iTunes Store e dall’App Store. Sono diverse ore che i server di iTunes Store, App Store, Mac App Store e iTunes Connect sono offline ed Apple  afferma che i tecnici stanno lavorando per risolvere ogni problema.AppStore1

Diversi servizi di Apple, tra cui iTunes e App Store, ha subito interruzioni mercoledì che ha avuto inizio intorno 05:00 AM (Eastern Time Zone è il fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti d’America) esteso in gran parte del giorno. Il gigante tecnologico ha riporttao sul suo sito di supporto che tali servizi sono stati ripristinati solo dopo le 4:00 PM ET. Il problema riguarda tantissimi utenti di ogni parte del mondo, ormai da ore impossibilitati ad accedere ai vari App Store o iTunes Store da Pc/Mac, iPhone e iPad. I problemi riguardano anche iTunes Connect, iCloud, Game Center e iBooks Store.

Con una dichiarazione rilasciata alla CNBC, Apple si è scusata con tutti gli utenti, identificando il problema come un errore dei DNS interni in Apple” e dichiarando che “i tecnici stanno lavorando per ripristinare il prima possibile tutti i servizi e ringraziamo tutti per la pazienza”.

Appe App Store Schermata 2015-03-12 alle 15.52.21

http://video.cnbc.com/gallery/?video=3000360910

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.