Da oggi disponibile Skype per Web

Finalmente Microsoft ha rilasciato Skype per web, disponibile per qualsiasi browser web che supporta le moderne tecnologie, inclusi Internet Explorer, Google Chrome, Safari e Mozilla Firefox su Windows ed OS X.
In aggiunta, la web app funziona anche su Linux e Chrome OS, che finalmente potranno godere di messaggistica istantanea e video chiamate senza occupare spazio.
Skype per Web, è al momento in Beta, permetterà però di accedere a tutti i contatti, le ultime conversazioni, chat, e ovviamente effettuare chiamate e video chiamate gratuitamente e con più contatti.
skype for web timeline Da oggi disponibile Skype per Web

Per quanto riguarda le chiamate in entrata ed i messaggi istantanei, apparirà un pop up nel vostro browser che vi avviserà del messaggio.
Skype offre anche una nuova interfaccia grafica, non più organizzata per liste, ma organizzata in un unica timeline nella quale sarà possibile vedere sia i contatti che le recenti chat.

skype for web notifications Da oggi disponibile Skype per Web

L’immagine mostra il pop up di notifica che appare sul browser nel quale è aperto Skype Web

Come per ogni cosa disponibile sul web, per portare le chiamate vocali, video e messaggistica instantanea su Skype sarà necessario installare un leggerissimo plug-in per ricevere tutte queste funzionalità.
Grazie alla nuova tecnologia web, chiamata WebRTC, saremo in grado di chattare su Skype direttamente dai nostre browser nativi dando il pieno consenso alla webcam ed al microfono, quando ci verrà richiesto.

skype for web teaser 002 e1434461916493 Da oggi disponibile Skype per Web

 

La possibilità di utilizzare Skype sul web, senza scaricare software è un idea fantastica per tutte quelle persone che utilizzano Skype negli Internet caffè o semplicemente per i viaggiatori che non voglio appesantire i propri computer.
Per provare la web app, visitate www.skype.com oppure web.skype.com ed effettuate l’accesso con il vostro nome utente Skype oppure con il vostro account Microsoft.
E voi, cosa preferite? Il programma tradizionale o la versione web?

Immagine tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l’Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all’hardware.

Loading...