Samsung pare intenzionata a mollare Apple sul versante display 1

Stando a voci di corridoio non confermate, ma dovrebbero arrivare proprio dall’interno dell’azienda, Samsung starebbe per mollare Apple a se stessa sul versante della fornitura degli schermi LCD perchè il margine di profitto si sarebbe assotigliato fin troppo. Margine che viene quasi imposto da Apple che chiede pratiche di sconto molto forti.

Come riporta anche Punto Informatico la coreana sembrerebbe intenzionata a tagliare i rifornimenti di display, lasciano così Apple a bocca asciutta in favore di altri clienti disposti a prezzi più convenienti per il produttore. Al momento come abbiamo detto la cosa non è confermata ma molti analisti parlano di una ipotesi da non scartare. Si deve infatti notare come nella prima parte del 2012 Samsung abbia fornito 15 milioni di pezzi, ma nella parte successiva solamente 3. Certamente Apple saprà trovare eventualmente altri fornitori, avendo necessità davvero enormi di schermi, oppure chiedere sforzi maggiori ai fornitori esistenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.